Rugby - 21 aprile 2018, 12:04

Domenica alla Fontanassa arriva il Rugby Rho

Domenica alla Fontanassa arriva il Rugby Rho

Domenica il Rugby Savona affronta alla Fontanassa, ore 15.30, il Rugby Rho, nel terzo incontro di ritorno della Pool Promozione del campionato di serie C1.


In un campionato quanto mai appiattito, il Rugby Rho arriva a Savona con un enorme punto interrogativo, cosa sapranno esprimere in campo i lombardi? La domanda è lecita in quanto i milanesi hanno vinto sempre in casa e perso sempre in trasferta, non importa a chi fossero opposti. Da qui, per esempio, la vittoria in casa con l’ Amatori Genova, primo in classifica, e la sconfitta in trasferta col Torino, ultimo in classifica.


Nell’incontro di andata Il Rho è stata squadra organizzata e molto mobile, veloce nelle esecuzioni e dotata di un ritmo elevato. Partita con ambizioni di serie superiore deve ancora affrontare la corazzata Ivrea per poter capire le sue reali possibilità: lo scontro diretto è stato rimandato al 25 Aprile e chi vincerà passerà in testa alla classifica. Ne deriva che domenica il Rho giocherà per vincere e per ottenere i 5 punti.


Il Savona a Pavia ha giocato con intelligenza tattica e nella ripresa con determinazione e cuore; se l’incontro fosse durato un altro paio di minuti avrebbe potuto coronare la rimonta passando in vantaggio.

Manca purtroppo la continuità e concentrazione iniziale, che porta spesso l’avversario a marcare a freddo nei primi cinque minuti dell’incontro.

Altro aspetto da tenere in osservazione sono i punti d’incontro. Nel gioco difensivo i giocatori sono piazzati, disposti in modo corretto ma spesso prediligono fermare alto l’avversario (cercando la mischia a favore) piuttosto che placcare, azione rischiosa che può far guadagnare terreno all’avversario. In settimana si è accentuato l’allenamento su questo aspetto, definendo una tattica molto efficace che in partita dovrebbe dare buoni frutti.


Rugby Savona - Rugby Rho

TK GroupTorino - Amatori Genova

CUS Pavia - Rugby Ivrea


CLASSIFICA: Amatori Genova punti 23, Ivrea(*) 21, Rho(*) e CUS Pavia 20, Savona 14, TK Group Torino 9.

(*) una partita in meno


UNDER 18


L’under 18 del Savona incontra domenica in casa, ore 12.30, il Cus Torino per la penultima giornata del girone di ritorno.

Il turno precedente ha purtroppo definito le posizioni di vertice, lasciando poche possibilità ai biancorossi di inserirsi almeno al secondo posto per accedere alle finali.

Arriva al Fontanassa il Cus Torino, primo in classifica; all’andata fu 12 a 10 per il Savona, e tutto indica come anche per il ritorno ci sia da parte di tutti la massima volontà di vincere, che sia utile o no per la classifica.


CLASSIFICA: CUS Torino 37, Biella punti 36, Savona 29, Rivoli 15, Ivrea 5, Union Riviera 1.

.


UNDER 16


L’Under 16 del Savona sarà in campo sabato in trasferta opposta al Volvera. L’impegno con i piemontesi riporta in campo il Savona dopo un turno quanto mai positivo, vittoria per 45 a 7 sul Collegno. La formazione biancorossa ha dato prova di gioco ed affiatamento, con crescita complessiva decisamente notevole, un continuo miglioramento che aspetta sabato un ulteriore conferma.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU