/ Altri sport

Altri sport | 23 aprile 2018, 08:04

In che modo mi può aiutare il massaggio californiano?

Dolcezza e relax. Ecco come riassumere in due parole il come può aiutare il massaggio californiano.

In che modo mi può aiutare il massaggio californiano?

Dolcezza e relax. Ecco come riassumere in due parole il come può aiutare il massaggio californiano.

  Infatti, grazie a questa particolare tecnica, che si può apprendere scegliendo di frequentare il corso di massaggio Diabasi, si potrà dimenticare lo stress e la tensione della vita di tutti i giorni.  si potrà dimenticare lo stress e la tensione della vita di tutti i giorni.

Questo tipo di massaggio, tra l’altro, contribuisce a godere di una maggiore flessibilità, vitalità e bellezza. Così, si può godere dei benefici del massaggio californiano a qualsiasi età.

Grazie ad esso, i tessuti si scaldano e diventano più flessibili. Il movimento esperto del massaggiatore agisce anche sulla circolazione sanguigna, quindi meglio distribuita, diverrà molto più facile eliminare le tossine.

In sostanza, dopo questo massaggio, le sensazioni sono più belle e più equilibrate, visto che una nuova energia è messa in atto rinforzata da uno stato di serenità che ci invita a scoprire la nostra bellezza.

Quindi, per un momento unico e rilassante, scegliamo il massaggio californiano.

L’origine del massaggio californiano

Apparso nei primi anni Settanta negli Stati Uniti, è cresciuto fortemente in Europa negli Anni Ottanta, è divenuto, ben presto, uno dei massaggi maggiormente apprezzati.

Di fatti, è un tipo di massaggio rilassante che aiuta a trovare un equilibrio sia fisico e sia psichico.

Oggigiorno, è praticato nei saloni di bellezza e nei centri benessere, ma può anche essere adottato per un momento unico di complicità e di relax a due. Il tocco globale e unificante del massaggio californiano fa rivivere la sensibilità del corpo, stimolando le terminazioni nervose. È un massaggio sensuale per il quale si possono anche usare oli essenziali e, grazie ad essi, si potrà rendere il massaggio più sciolto e piacevole.

I movimenti sono lunghi, fluidi e armoniosi e avvolgono il corpo. Le tecniche di questo massaggio sono basate su tocchi, movimenti scorrevoli e “impasti” e si concentra sulla schiena, sul busto e sulla pancia. Il massaggiatore segue le linee muscolari. Quindi, il suo principio è simile a quello del massaggio svedese.

I benefici del massaggio californiano

Il massaggio californiano è noto per i suoi numerosi benefici. Per persone normali ma anche per chi pratica sport.

  Indiscutibilmente è l’ideale per tutti coloro che desiderano avere un vero momento di relax. Prima di tutto, offre un eccellente rilassamento di tutto il corpo, oltre a ciò questo rilassamento fisico del corpo migliora anche il benessere psicologico.

Questo tipo di massaggio è, pertanto, ideale per rimuovere lo stress e l’ansia dalla vita di tutti i giorni. Può essere raccomandato dagli operatori sanitari per combattere il mal di testa, l’insonnia, l’ansia, la depressione, il mal di schiena e la tensione muscolare.

Quali sono i principi e i benefici del massaggio californiano?

 

Il massaggio californiano consiste in una coreografia delicata e ritmata fatta dalle mani del praticante, per avvolgere il corpo e inciderlo nella sua interezza attraverso movimenti di scivolamento, contatto, pressione delicata e stretching, ma anche da gesti più stimolanti e rassodanti, seguendo le linee e rispettando i punti riflessi e la muscolatura del corpo.

In pratica, è un massaggio intenso, rilassante e distensivo, attraverso il quale la persona massaggiata riscopre il suo corpo, lo cerca e lo incontra in uno stato di totale relax, di auto-abbandono. Grazie ai movimenti armoniosi e fluidi esercitati durante la sessione, il massaggio californiano rilassa le emozioni e la tensione del corpo e combatte efficacemente contro lo stress.

I vantaggi del massaggio californiano

Prima di tutto serve a fare del bene. Infatti, supporta il benessere fisico, nervoso, emotivo, mentale e spirituale e, inoltre contribuisce ad alleviare il nervosismo stimolando molte terminazioni nervose.

Tra i numerosi vantaggi proposti dal massaggio californiano, non è da dimenticare che migliora l’irrigazione dei tessuti grazie alle manovre di drenaggio della circolazione venosa e linfatica. Il tocco del massaggiatore ci consentirà di entrare in contatto con il nostro corpo, allinearsi con i nostri sentimenti e prendere coscienza della tensione muscolare che possono scatenare o accentuare cattive abitudini posturali o situazioni di stress.

Una sessione di questo stupendo tipo di massaggio, può essere particolarmente utile per le persone che sono ansiose, stressate o che hanno bisogno di un dolce momento di abbandono nel silenzio interiore per un ritorno a sé stessi.

Il massaggio californiano ha virtù terapeutiche?

La modellistica californiana consente un reale riequilibrio del corpo, soprattutto in termini di fluidi. Di fatti, è fortemente consigliato di bere più acqua del solito nelle ore che seguono un massaggio californiano, per aiutare l’eliminazione che comporta. Gli effetti benefici del massaggio non sono insignificanti, poiché ci aiutano a proteggersi da alcuni disturbi come, per esempio, l’ipertensione.

Inoltre, rafforza la flessibilità delle articolazioni e lenisce il dolore, migliora il comfort durante alcune malattie croniche. Un massaggio californiano, di conseguenza, è soprattutto una tecnica di armonizzazione e rilassamento globale che ci aiuterà a rafforzare la nostra vitalità e la salute, a volte inaspettatamente.

Un alleato della nostra bellezza?

Lo sappiamo, ma non è mai inutile ricordarlo: quando stiamo bene, siamo ancora più belli e grazie al relax del massaggio californiano è più facile raggiungere questo obiettivo. Il risultato più immediato che ci può offrire, è l’aspetto della pelle, che viene rigenerata dalla cura di un massaggio californiano.

Gli oli utilizzati, combinati con un tocco professionale, fanno meraviglie sulla pelle che, pertanto, sarà morbida e setosa, andando ad assumere tutte quelle caratteristiche che contraddistinguono un aspetto riposato. Non caso, la nostra carnagione apparirà più fresca, più tonica. Una vera felicità!

Il massaggio californiano agisce anche sulla circolazione venosa e linfatica, in modo che ci si sentiremo più leggeri. Sarà, dunque, davvero facile lo scoprire, ogni qualvolta che ci verrà fatto, un maggiore beneficio.

Con il suo successo, il massaggio californiano viene praticato da molti professionisti della salute e del benessere, a cominciare dai massaggiatori. Oltre che presso i centri benessere, potrà essere anche effettuato direttamente a casa propria, il che può essere un vero vantaggio anche in base al proprio programma di lavoro.

Quindi, questo metodo di massaggio aiuta a ricollegare il corpo ai sensi, oltre che allentare le tensioni fisiche muscolari e quelle psicologiche. In conclusione, è un massaggio perfetto anche per un eccellente momento di puro piacere e completo relax.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium