/ Calcio

Calcio | 23 aprile 2018, 21:37

Calcio, Valdivara 5 Terre. Giustizia è stata fatta per il presidente Plotegher: "Eravamo sicuri della nostra posizione"

Calcio, Valdivara 5 Terre. Giustizia è stata fatta per il presidente Plotegher: "Eravamo sicuri della nostra posizione"

La Corte federale di Appello ha validato i tesseramenti dei tre giocatori nigeriani del Valdivara 5 Terre, accogliendo il ricorso presentato da parte del club del presidente Plotegher.

Proprio dal massimo dirigente levantino traspare un mix di sensazioni diverse, tra la soddisfazione per la riconosciuta buona fede e l'amarezza per il lungo iter burocratico.

"Sapevamo di essere dalla parte della ragione, aspettavamo solo che la Giustizia Sportiva riconoscesse la correttezza della nostra posizione e quella dei ragazzi, cosa che puntualmente è avvenuta.

L'iter burocratico? E' stato faticoso soprattutto per quanto concerne l'aspetto umano dei ragazzi coinvolti: parliamo di giovani che vengono da un altro continente e che lontano da casa hanno vissuto con disagio questo tipo di situazione. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile per non fargli mancare il necessario sostegno morale, ma ciò che più conta è che dal prossimo fine settimana potranno tornare in campo.

La cosa che più mi ha infastidito - conclude Plotegher - è che ci siano stati tolti subito i punti, subito dopo il pronunciamento del Tribunale Federale Nazionale, senza aspettare il ricorso alla Corte di Appello"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium