/ Calcio

Calcio | 24 aprile 2018, 18:50

Calcio. Alassio FC, obiettivo playoff. Brignoli: "A due giornate dalla fine conta la concentrazione"

Il difensore giallonero carica i compagni in vista del finale di stagione. Domenica la trasferta di Loano: "Che Loanesi mi aspetto? Agguerrita come è giusto che sia".

Calcio. Alassio FC, obiettivo playoff. Brignoli: "A due giornate dalla fine conta la concentrazione"

Reduce dal rotondo 4-0 rifilato al Borzoli nell'ultimo turno del girone A di Promozione, l'Alassio FC non vuole assolutamente lasciare nulla al caso in vista degli ultimi importanti impegni di questa annata: i playoff per volare in Eccellenza, ma anche la finale di Coppa Italia. Nel frattempo Davide Brignoli, in gol domenica scorsa, ha commentato così il recente successo ottenuto tra le mura amiche:

"È stata una partita difficile perché il Borzoli ha giocato un'ottima gara anche a livello di corsa - ha dichiarato l'esperto difensore ai nostri microfoni - abbiamo avuto buone occasioni già nel primo tempo, ma dopo il vantaggio i nostri avversari ci hanno lasciato qualche spazio in più ed abbiamo trovato altri tre gol".

Prosegue dunque per il team di Amedeo Di Latte la lotta serrata con l'Arenzano per il secondo posto (utile per il vantaggio del fattore campo nei playoff) e nel prossimo turno è in programma la delicata trasferta di Loano: "Quali sensazioni alla vigilia del finale di stagione? Difficile parlare di sensazioni - ha proseguito Brignoli - si gioca più sulla concentrazione che è troppo importante a due giornate dalla fine. Che Loanesi mi aspetto domenica? Agguerrita come è giusto che sia: per loro sarà l'ultima partita dell'anno in casa e quindi ci terranno a fare bene".

Un Alassio FC dunque pronto a vivere lo sprint decisivo anche grazie all'apporto di alcuni elementi di esperienza come lo stesso Brignoli o Lupo (solo per citarne due) protagonisti in positivo nelle ultime uscite:

"Diciamo che la vecchia guardia è sempre presente - ha sottolineato con un sorriso il giocatore giallonero - a parte gli scherzi, è bello essere sempre di aiuto alla squadra indipendentemente dai nomi".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium