/ Calcio

Calcio | 25 aprile 2018, 17:06

Calcio. Coppa Liguria di 1^ Categoria: tris Dianese & Golfo, il Monterosso si arrende

Al "Baciccia Ferrando" di Genova Prà, il team di Enrico Sardo si impone grazie alle reti di Numeroso, Avignone e Arrigo: finisce 3-0, niente da fare per gli spezzini di mister Piropi

Calcio. Coppa Liguria di 1^ Categoria: tris Dianese & Golfo, il Monterosso si arrende

DIANESE & GOLFO - MONTEROSSO 3-0 - 4' Numeroso Rig. (D), 31' Avignone (D), 36'st Arrigo

49'st FINISCE QUI, LA DIANESE & GOLFO VINCE LA COPPA LIGURIA DI PRIMA CATEGORIA!

45'st Saranno 4 i minuti di recupero: 240 secondi separano la squadra di mister Sardo dalla grande festa.

44'st Colli vicino al poker, palla che sfiora il palo e termina out. Il Monterosso intanto sostituisce Thomas Minetti con Cozzani.

43'st Spazio anche per Casassa Vigna, esce Garibbo: la Dianese & Golfo si prepara ai festeggiamenti.

37'st Arrigo nonostante la gioia della rete appena siglata deve lasciare il campo: in occasione del gol infatti il giocatore dianese si è infortunato, al suo posto Sciglitano.

36'st ARRIGO, 3-0 DIANESE & GOLFO! Il numero 7 di mister Sardo chiude la partita con uno spunto in velocità che lascia sul posto tutta la retroguardia spezzina, dribbling su Ancorati in uscita e palla depositata nella porta ormai sguarnita.

34'st Momento di massima pressione del Monterosso: Thomas Minetti arriva alla conclusione, ma senza trovare la porta. Nel frattempo ammonito Bortolini per perdita di tempo, il portiere della Dianese & Golfo ha tardato la ripresa del gioco.

29'st Problemi per Numeroso uscito malconcio dopo uno scontro aereo con un difensore spezzino. L'autore del primo gol dianese abbandona il terreno di gioco e si accomoda in panchina, al suo posto ecco Odasso.

25'st Clamorosa chance per il Monterosso! Nicolò Minetti manda sull'esterno della rete un pallone vagante nell'area ponentina dopo una serie di batti e ribatti. Bortolini era praticamente battuto, ma la mira dell'attaccante spezzino non è stata delle migliori.

19'st  Prima chance per Colli, murato dalla difesa spezzina.

17'st Barison ci prova da fuori area, pallone alto sopra la traversa.

15'st Colpo di testa Arpe parato da Bortolini, ma attenzione al Monterosso che ha aumentato la pressione. Intanto mister Piropi opera un altro cambio mandando in campo Luiso al posto di Vargas.

13'st Ancora un cambio nella Dianese & Golfo: esce Sparaccio, entra Colli.

10'st Sostituzione anche nelle file della Dianese & Golfo: fuori Li Causi, dentro Gorlero.

5'st Il primo cambio del match è del Monterosso: fuori Datteri, dentro Arpe.

1'st Riprendono le ostilità, nessuna novità nei due schieramenti.

Al termine della prima frazione la Dianese & Golfo conduce per due a zero sul Monterosso in virtù delle reti siglate da Numeroso al 4' (su calcio di rigore) e di Avignone al 31': risultato sostanzialmente giusto per quanto visto fin qui sul terreno del "Baciccia Ferrando" di Genova Prà. A tra poco per il secondo tempo.

45' Palo clamoroso della Dianese & Golfo: gran sinistro di Sparaccio che scavalca Ancorati e colpisce la parte interna del legno alla sinistra del numero uno spezzino. Ponentini vicini al tris proprio sul finire della frazione che arriva in questo istante: all'intervallo Dianese & Golfo avanti 2-0.

43' Primo ammonito del match: si tratta di Falzone della Dianese & Golfo.

40' Il Monterosso prova a imbastire una reazione, ma non riesce a trovare spazi dalle parti di Bortolini. Fin qui difesa attenta degli uomini di mister Sardo.

31' AVIGNONE, 2-0 DIANESE & GOLFO! Riscatto immediato del giocatore ponentino che questa volta centra il bersaglio sfruttando una corta respinta della difesa spezzina: inserimento perfetto e diagonale imprendibile per Ancorati.

29' Avignone! Che occasione per la Dianese & Golfo: cross perfetto dalla sinistra nell'area piccola e incornata del numero 2 a botta sicura, palla alta!

26' Il Monterosso ci prova con una punizione da circa 30 metri: la battuta di Nicolò Minetti è però fuori misura.

22' Occasione per Li Causi! Il numero 11 dianese, imbeccato da un lancio in profondità di Avignone, tenta un pallonetto su Ancorati: il portiere spezzino riesce a bloccare.

15' Cross di Arrigo per Sparaccio, interviene in uscita Ancorati che sventa la minaccia guadagnandosi anche un calcio di punizione.

10' Li Causi ci prova dalla distanza, palla alta e nessun problema per il portiere del Monterosso.

8' Reazione del Monterosso: Vargas è però fermato in fuorigioco.

4' NUMEROSO, 1-0 DIANESE & GOLFO! Trasformazione perfetta, palla da una parte e portiere dall'altra. Ponentini subito avanti!

3' Calcio di rigore per la Dianese & Golfo! Sugli sviluppi di un corner, Sparaccio colpisce da testa e il pallone viene respinto con il braccio da un difensore spezzino: per il direttore di gara nessun dubbio, è rigore.

1' Inizia in questo istante la finalissima di Coppa Liguria: Dianese & Golfo in completo rosso, Monterosso in divisa biancazzurra con pantaloncini e calzettoni neri.

Buon pomeriggio dal campo sportivo "Baciccia Ferrando" di Genova Prà: oggi è il grande giorno della finale di Coppa Liguria di Prima Categoria, Dianese & Golfo e Monterosso proveranno a regalarsi un sogno alzando l'ambito trofeo.

I giallorossoblù di mister Enrico Sardo, forti di una serie di vittorie che li ha rilanciati in campionato a -1 dalla vetta del girone A, proveranno a sfruttare l'entusiasmo che hanno in corpo in questo match secco contro i temibili spezzini. I ponentini dovranno però fare a meno dell'attaccante Di Mario, squalificato.

Il Monterosso, squadra spezzina che milita nel girone D, proverà a regalarsi un match importante: mister Luca Piropi va a caccia del bis in coppa (ha già conquistato il trofeo tre anni fa alla guida del Vecchio Levanto) in attesa di centrare la salvezza in campionato, traguardo ancora da conquistare a due turni dalla fine della stagione regolare.

In attesa del fischio d'inizio, andiamo a conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

DIANESE & GOLFO: Bortolini, Avignone, Osinaga, Falzone, Garibbo, Garibizzo, Arrigo, Barison, Sparaccio, Numeroso, Li Causi.

A DISPOSIZIONE: Scavuzzo, Greco, Sciglitano, Odasso, Gorlero, Casassa Vigna, Colli.

ALLENATORE: Enrico Sardo.

 

MONTEROSSO: Ancorati, Datteri, Rosi, Clausi, Ricotta, Nardini, Thomas Minetti, Di Grottole, Nicolò Minetti, Scappazzoni, Vargas.

 

A DISPOSIZIONE: Rossi, Martelli, Arpe, La Porta, Cozzani, Guano, Luiso

ALLENATORE: Luca Piropi.

 

Arbitrerà l'incontro il signor Stefano Calzolari della sezione di Albenga. Assistenti i signori Fuccaro e Nardella della sezione di Genova.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium