Volley - 02 maggio 2018, 11:30

Volley Albisola: B2 femminile, l'Iglina saluta il "PalaBesio" con una vittoria e blinda il quarto posto in classifica

Lilliput Torino ko 3-0. Sfuma il sogno playoff per le ragazze di Zanoni, che sabato prossimo a Orago chiuderanno comunque un'ottima stagione

Volley Albisola: B2 femminile, l'Iglina saluta il "PalaBesio" con una vittoria e blinda il quarto posto in classifica

Nella penultima giornata del girone A di Serie B2 di volley femminile, l'Iglina Albisola di mister Zanoni saluta il pubblico del PalaBesio con un sonoro tre a zero alle giovani promesse della Lilliput Torino. La differenza in campo era notevole e questo ha permesso allo staff tecnico di poter ruotare tutta la rosa dando maggiore spazio alle atlete fino ad ora utilizzate un po meno. Dal fischio di inizio in campo Giada Botta in regia e Alessia Zannino nel ruolo di libero, Giulia Lavagna e Alessia Ujka di banda e Martina Veneriano e Robin Bisio al centro. Durante la gara spazio anche per Michela Caviglia, Giorgia Botta e per il capitano Linda Damonte.

Sulla gara poco da dire, un match a senso unico con le ceramiste sempre a condurre, i tre parziali (terminati a 16, 12 e 19) dimostrano una netta superiorità rispetto alle piemontesi che dalla loro hanno la giovanissima erà e un futuro sicuramente ricco di soddisfazioni. Con questa vittoria l’Iglina blinda il quarto posto, saluta matematicamente i playoff ma consegue il suo miglior piazzamento nei campionati Nazionali, un bel punto di partenza per gli anni a venire. Sabato prossimo ultima gara in quel di Orago contro delle altri giovani ragazze altrettanto promettenti. Una trasferta insidiosa che, ai fini della classifica, ha poco da dire, ma in cui tutto il gruppo vuole provare a fare bene.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU