Basket - 03 maggio 2018, 16:15

Basket Under 14 elite: la Pallacanestro Alassio supera il My Basket Genova nella fase TOP

Basket Under 14 elite: la Pallacanestro Alassio supera il My Basket Genova nella fase TOP

Nell'unica gara infrasettimanale prima del ponte grande partita, a Genova, nella fase TOP del campionato Under 14 elite tra la compagine di casa del My Basket e la Pallacanestro Alassio.

Partenza equilibrata con le due squadre che si equivalgono e controbattono colpo su colpo chiudendo il primo quarto sul 12-13 per i gialloblu. E' nel secondo periodo che gli alassini compiono un autentico capolavoro cestistico difendendo forte e trovando ottime soluzioni offensive che permettono di andare al riposo lungo avanti 24-38.

Nel terzo quarto gli attacchi prevalgono sulle difese ma il divario resta invariato con il punteggio che dice 50-64 per gli ospiti. My Basket è squadra forte che non ci sta a perdere, Alassio vuol dimostrare che le partite perse di poco nelle precedenti gare possono essere anche ribaltate e questa volontà fa arrivare un meritato foglio rosa che ripaga i gialloblu dei sacrifici fatti in stagione.

Alla fine, nonostante il recupero del My Basket, è la Pallacanestro Alassio a vincere 83-84 una bellissima gara dove vanno fatto i complimenti ai giocatori di entrambe le squadre.

"Volevamo dimostrare che potevamo battere la seconda in classifica e di meritare di essere tra le 4 squadre più forti della Regione. Siamo, non a caso, nella fase TOP e ciò che ci preme sottolineare è che ci siamo giocando un basket giovanile senza tatticismi, con tanti ragazzi ancora indietro nello sviluppo ma che hanno grandissima passione per questo sport e risultati come quello odierno li ripaga di tutto ciò fermo restando che, per nostra mentalità, non sarà mai una vittoria o una sconfitta a renderci felici ma i miglioramenti di ognuno di loro in un contesto di squadra"

MY BASKET GENOVA 83 - PALL. ALASSIO 84

My Basket: Armanino 25, Cuttini 26, De Michele 3, Cerruti 2, Scrocco, Poni 9, Cartasegna 3, De Maio, Monaldi 11, Sossai, Outera 2, Valsecchi 2. All. Innocenti

Pall. Alassio: Manfredi 6, Mola 19, Pezzolo, Polo, Filippi 2, Marengo 2, Giribaldi 11, Arrighetti 20, Martini, Manzo, Robaldo 1, Iaria 23. All. Devia

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU