Rugby - 04 maggio 2018, 11:50

Rugby Savona, grande giornata a Padova per gli Under 12

Rugby Savona, grande giornata a Padova per gli Under 12

UNDER 16


Rugby Savona – Moncalieri 26/22


Ancora gioco e vittoria per la Under 16 che batte la capolista Moncalieri per 26 a 22. A dire il vero il primo tempo, terminato 3 a 22, aveva fatto pensare ad un incipiente tracollo. Invece il calcio piazzato di Ravera prima di andare in sosta ha smosso la squadra, permettendole di disputare un secondo tempo strepitoso.

Ottima prestazione quindi che si unisce al tracciato degli incontri precedenti, dove giornata dopo giornata la squadra è cresciuta, affermandosi nel girone per capacità e carattere.


Sono scesi in campo guidati da Costantino- Rossi: Lanfranchi, Scaletta V, Scaletta G, Dacastelli, Trentin, Ravera, Mazza, Bazzano, Nani, Peluso, Casarino, Gilardo, Benzi, Vezzolla, Spirito, Gandini, Tassinari,Musetti (Andreani).

Mete di Lanfranchi e Ravera. Ravera 2 trasformazioni e 4 calci piazzati.



UNDER 16 TERR. II FASE GIRONE C (II GG. RITORNO)

Savona – Moncalieri 26/22

Collegno – Stade Valdotain 38/12

Volvera (in pausa)

CLASSIFICA: Moncalieri punti 23, Collegno e Savona 20, Volvera 11, Stade Valdotain 6.



UNDER 14


Savona – Provincie Dell’Ovest 64/0

Savona – Cernusco S/N 0/63


Impegno importante per l’ Under 14 che disputa alla Fontanassa un triangolare con Provincie dell’Ovest e Cernusco sul Naviglio, squadra coordinata da Michele Tobia, ex giocatore biancorosso.

Nel primo incontro con le Provincie i biancorossi hanno affermato le proprie capacità ( 64-0), confermando il proprio valore all’interno del sistema regionale. Tutt’altra storia con i lombardi, apparsi squadra di livello superiore sia per fisico che per preparazione, vincitori per 0-63. Per quanto ampio sia il punteggio va detto che l’incontro è stato salutare, in quanto ha mostrato il rovescio della medaglia: abituati – ormai bene- ad un ritmo ligure si è appurato che ci sono varie realtà, quindi ulteriori traguardi da raggiungere.


Sono scesi in campo allenati da Ermellino-Barissone : Avondoglio, Cantarella, Lucon, Gadaleta, Buscaino, Caligiuri,, Visco M, Catarsi, Fossati, Visco R, Aversa, Giuliano, Alessandria, Raviola, Kuta, Vannoni.

Savona-Provincie: mete Visco R (3), Aversa, Catarsi, Buscainoe Caligiuri,(2). Sette trasformazioni Catarsi.



MINIRUGBY


Nel ponte del Primo maggio il minirugby del Savona ha partecipato al 37° Trofeo Bottacin di Padova che ha ospitato le 40 società più prestigiose del settore.

Grande evidenza per l’ Under 12 che ha esordito in un girone di ferro, incontrando Petrarca ( 0-2), ASR Milano ( 0-1) e Lazio Primavera (1-2) uscendo sconfitta ma sempre di misura con grande sopresa delle avversarie; sempre nel girone la vittoria con Biella per 4-0. Nel girone successivo, con squadre più “terrestri” ha superato Aquila ( 6-0) e Varese ( 3-1) ma fermata dal Feltre ( 3-5) si è classificata al 27° posto in graduatoria, di tutto rispetto per una squadra esordiente. Non dimentichiamo che il torneo è andato al Petrarca che ha vinto sui biancorossi con un bel po’ di fatica.

Preziose esperienze anche per le Under 10 ed Under 8, che hanno affrontato grandi squadre con grande gioco e divertimento.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU