/ Motori

Motori | 07 maggio 2018, 20:48

Francesco Curinga ha inaugurato la stagione 2018 con una quinta posizione

Francesco Curinga ha inaugurato la stagione 2018 con una quinta posizione

Il conduttore di Badalucco (IM) Francesco Curinga, dopo aver rinnovato l’accordo con il Bemar Racing Team e la Bianco Moto di Cuneo per la stagione agonistica 2018, è sceso in pista domenica 5 maggio sull’Autodromo Daniel Bonara di Castrezzato (BS), per la prima prova del Trofeo Motoestate della classe 600, che lo ha visto spuntare l’ottavo tempo in prova, in sella alla Honda CBR 600 RR messagli a disposizione dalla Concessionaria cuneese.

Una bella e calda giornata ha visto affluire sul circuito della Franciacorta tantissimi conduttori in quanto, con l’introduzione di nuove categorie, erano in programma ben nove classi.

L’alfiere del Bemar Racing Team di Cuneo, partito dall’ottava posizione, è riuscito subito a risalire sino alla quinta, formando un trenino con i piloti che lo precedevano ed ingaggiando una dura e lunga bagarre che lo ha portato all’arrivo in volata con gli avversari, distanziati di un nulla l’uno dall’altro, dovendosi accontentare della quinta posizione. La gara è andata a Gianluigi Rizzo, che ha preceduto nell’ordine Andrea Tomio, Davide Mortali, Giorgio Besana e Francesco Curinga.

“Non sono tanto contento della posizione conquistata, quanto dai tempi fatti registrare, per me molto buoni - ha esclamato Francesco Curinga -. Con un pizzico di fortuna, avrei forse potuto raggiungere il podio. Era la prima gara disputata con pneumatici Dunlop anziché con le Pirelli, usate fino alla scorsa stagione, ma non cerco scuse, perchè questo valeva per tutti. In attesa di risultati migliori, intendo ringraziare chi mi sostiene in questa stagione agonistica: Bemar Racing Team, Bianco Moto, Honda, HRC, Buscafer, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter, oltre a quelli personali”.

Intanto la preparazione di Francesco Curinga continua, infatti sabato prossimo sarà a Varano de’ Melegari, dove svolgerà una sessione di test, in vista dei prossimi impegni.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium