Basket - 09 maggio 2018, 19:40

Basket Finale: l'Under 14 centra la qualificazione alle finali playoff

Basket Finale: l'Under 14 centra la qualificazione alle finali playoff

Grande traguardo per l'Under 14 del Finale Basket, pronta a cimentarsi con gli spareggi di fine stagione: i ragazzi finalesi hanno affrontato per la prima volta i play off contro l'Uisp Rivarolo nella loro storia e la tensione si è fatta sentire nella prima gara.

Squadra contratta e nervosismo palpabile, nonostante i primi due tempi si fossero chiusi sopra di 7 punti. Melle ultime due frazioni si sono sommati errori banali a buone conclusioni degli avversari: risultato finale 60/66.

 

Tabellino: Novelli ne, Caneto 4, Ferrabone 2, Genesio ne, Benne 2, Bruzzo, Castellazzi 6, Ravera ne, Mariani 15, Trespine 12, Marinelli 14, Bianchi 5.

 

Nella gara di ritorno, dove il risultato era obbligato, il Basket Finale si ritrova catapultato in campo, causa coda in autostrada. La partenza è subito in salita, con un parziale di 10 - 0. Time out per rimettere le cose a posto e i danni sono limitati a soli 5 punti di distacco al termine del primo quarto. Negli altri tempi i portacolori finalesi ragionano un po' di più, rispettando il piano partita e ribaltando il risultato fino al 58/40 finale. 

 

Tabellino: Castellazzi 9, Bianchi 15, Mariani 20, Marinelli 8, Trespine 4, Novelli 2, Caneto, Bruzzo, Genesio, Ravera, Cenere, Ferrabone. 

 

Lo spareggio è stato giocato venerdì scorso a Finale con la squadra ancora imballata in partenza, ma controllando i due loro due giocatori più talentuosi i padroni di casa sono riusciti a far loro il match conquistando la semifinale per 66-49!

Tabellino: Novelli, Caneto 6, Ferrabone 4, Genesio, Cenere, Castellazzi 11, Ravera, Mariani 20, Trespine 19, Marinelli 6, Bianchi.

 

"Complimenti agli avversari che ben giocato e sono ben allenati da coach Stefano ma complimenti anche ai ragazzi finalesi che nelle tre partite hanno meritato di passare il turno. Hanno fatto valere la maggior stazza fisica ed  una grinta che ha reso orgogliosi i loro allenatori.

in semifinale  si affronterà il BLUE SEA basket Lavagna.

venderemo cara la pelle

viva il basket

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU