Basket - 11 maggio 2018, 12:30

Basket: la stagione del Loano E. Garassini entra nel momento decisivo

Dalla Prima Squadra al Settore Giovanile iniziano le gare playoff

Basket: la stagione del Loano E. Garassini entra nel momento decisivo

Ci stiamo avvicinando alle battute finali dei campionati di pallacanestro ed è giusto fare un primo bilancio sull’andamento della stagione sportiva 2017-2018 per il Basket Loano “E. Garassini”. Per quanto riguarda la squadra seniores di coach Roberto Ciccione e degli assistenti Marco Rostirolla e Alessandro Taverna, giunta brillantemente in semifinale, per riuscire ad accedere alla finalissima del campionato di serie D dovrà superare l’ostica formazione del Diego Bologna La Spezia nella sfida decisiva di Domenica 13 Maggio che verrà disputata alle ore 18,30 al Palazzetto dello Sport Garassini.

Si prevede un incontro molto tirato per l’importanza della posta in palio e pertanto sarà fondamentale l’apporto del pubblico per sostenere e spingere il Basket Loano a proseguire in questa avventura. Note molto positive arrivano anche dal settore giovanile della società loanese: ben 5 formazioni del Basket Loano “E. Garassini” sulle 6 squadre iscritte ad inizio stagione riescono a superare la prima fase e quindi ad accedere ai playoff regionali.

Ma andiamo con ordine partendo dagli atleti più piccoli.

La formazione Esordienti (annate 2006 e 2007), allenata da Simone Volpi con la collaborazione di Martina Dellisola e Alessandro Taverna, ha ottenuto l’accesso alle semifinali provinciali giungendo seconda nel girone di qualificazione alle spalle dell’imbattuta Pallacanestro Vado. L’avversario da affrontare nel primo turno eliminatorio sarà la formazione del Minibasker Albenga, giunta terza nel girone, e pertanto l’eventuale gara 3 potrà essere disputata dalla squadra loanese tra le mura amiche.  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU