Ginnastica - 11 maggio 2018, 11:32

Ginnastica: è stato un aprile magico per la Villanovese

Ginnastica: è stato un aprile magico per la Villanovese

Un mese di Aprile ricco di soddisfazioni per l’U.S. Villanovese che ha visto le proprie ginnaste impegnate su più fronti nei campionati UISP.
Come sempre le ginnaste allenate da Nadia Ferrando, Amina Tomasi, Marta Taverna e Giada Ricotti si sono ben distinte anche in queste competizioni conquistando numerosi podi e ottimi piazzamenti.

A Cogoleto domenica 16 aprile4 nella seconda prova del campionato regionale Acrogym molto bene in serie B, 2° classificate il trio di Virginia Isoleri Maria Chiara Gallo e Aurora Zambarino e bronzo per Marta Taverna in combinazione con Maria Chiara e Aurora.

In Serie C: doppietta per Aurora Zavaglia, 3° classificata in coppia con Gloria Bellantoni e argento nel trio con Giada Lucarelli e Sofia Geraci.

Seconda posizione anche per la coppia formata da Elisa Russo e Vittoria Bruno, quarte Giada e Sofia.

Nella terza categoria salgono sul podio al terzo posto Marta Regge e Aurora Barbaria, coppia femminile , seguite a pochi centesimi da Sofia Ricci e Sara Geraci.

Un meritato argento per il collaudato trio di Chiara Messuti Sofia Ricci e Sara Geraci.

In seconda categoria doppietta d’oro per Sarah Scudieri e Anita Chiera che salgono sul gradino più alto del podio sia con la coppia che nel trio con la compagna Martina Bua. Martina guadagna anche un secondo posto con la Top Nur Ibnaiche.

Tante soddisfazioni anche in prima categoria che vede l’affermazione della coppia Junior di Chiara Pittoli e Giada Bellantoni, al suo debutto da base, che conquistano il titolo regionale. Giulia Acquarone, sempre con Chiara, si classifica al 2° posto nella categoria senior dietro alle compagne Dondi Francesca e Beatrice, prime classificate.

Salgono sul gradino più alto del podio Elena Tomati Ilaria Messuti e Giorgia Canalella con il loro giovane trio prima categoria Junior , Beatrice e Francesca Dondi con Giulia Acquarone si classificano quarte seguite dalle compagne Greta Ceravolo Michelle Clausi e Giulia Buscemi.

Dulcis in fundo è arrivato il primo posto della coppia Rassegna primo livello di Nicole Robaldo e Martina Bologna e il 3° posto a pari-merito di Virginia Bruno e Iris Zambarino, Duo Rassegna secondo livello.

Accantonate rapidamente le medaglie, la squadra agonistica blu arancio del settore Acrobatica si è resa protagonista anche al Campionato Nazionale UISP svoltosi a Traversetolo dal 25 al 30 Aprile.
Una competizione di alto livello dove le ginnaste del sodalizio ingauno hanno gareggiato al corpo libero e trampolino elastico, riscuotendo risultati di tutto rispetto.
Nella seconda categoria senior Giada Lucarelli 15° al corpo libero, Maria Chiara Gallo 12° al trampolino, categoria seconda junior Aurora Zambarino 13° al trampolino.
Passando alla prima categoria junior Giada Bellantoni 10° al trampolino, mentre per le allieve Sarah Scudieri 9° classifica al trampolino e 10° assoluta.

Gloria Bellantoni conquista il 6° posto nella classifica generale e si aggiudica la medaglia d’argento al trampolino elastico.

Per le ginnaste del settore promozionale col programma glitter nelle allieve secondo livello grande soddisfazione per Iris Zambarino che rientra alla base con il titolo Nazionale.


“Ottimi risultati che ci riempiono di soddisfazione” ha commentato il Presidente Bandini a nome di tutto il direttivo blu arancio, complimentandosi con le proprie ginnaste e tutto lo staff tecnico. " e ora ci apprestiamo a disputare le finali del Campionato Italiano Acrosport, dove la US Villanovese punta al podio anche nella prestigiosa classifica di squadra."


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU