/ Basket

Basket | 12 maggio 2018, 16:24

Basket, volano le giovanili del Ceriale: under 15 e under 16 qualificate per le semifinali regionali

Coach Pietro Romano: "Questa stagione sta andando oltre le più rosee aspettative". Anche l'under 13, vittoriosa in gara 1 dei quarti di finale contro Chiavari, a caccia della semifinale.

Basket, volano le giovanili del Ceriale: under 15 e under 16 qualificate per le semifinali regionali

Continua il momento positivo per le giovanili del Basket Ceriale: oltre all'under 16, infatti, anche l'under 15 si è qualificata per la semifinale regionale con un record stagionale ora di 39 gare vinte su 40.

Gli under 16 si sono imposti piuttosto agevolmente sulla Pallacanestro Vado, vincendo entrambi gli incontri senza particolari patemi; tutta un'altra storia invece per gli under 15 che con Tigullio hanno sì vinto entrambi gli incontri, ma dovendo sudare sia all'andata che al ritorno.

 

UNDER 16

CERIALE-VADO 70-41

VADO-CERIALE 54-80


UNDER 15

CERIALE-TIGULLIO 65-45

TIGULLIO-CERIALE 77-82

 

"Questa stagione sta andando oltre le più rosee aspettative - ha dichiarato coach Pietro Romano - ad inizio anno sarebbe stato decisamente ottimistico pensare di poter arrivare a metà maggio ed essere ancora in corsa per entrambi i campionati. Grande merito alla determinazione dei ragazzi, e segno che il progetto che vede coinvolti anche il Basket Albenga e il Centro Minibasket Le Torri ha una valenza importante. Ora affronteremo le migliori squadre della regione orgogliosi di essere ormai anche noi una bella realtà, speriamo di continuare a vedere la palestra piena di ragazzi e appassionati".

Primo appuntamento domenica 13 proprio in casa a Ceriale, alle 18.00, quando gli under 16 affronteranno il My Basket Genova per l'andata della semifinale.

Ecco i ragazzi che fanno parte del gruppo 2002/2003:

Simone Andreella, Davide Ansorena, Giacomo Basso, Luca Caprioglio, Matteo Cerrato, Davide Falco, Matteo Giuliano, Mirko Incardona, Francesco Magaletti, Gregorio Minetto, Emanuele Oliveri, Samuele Parodi, Alessio Ricciardi, Lorenzo Rizzoli.

 

Nel frattempo anche i ragazzi del gruppo under 13 entrano nel vivo della loro stagione con la squadra, frutto della bella collaborazione con la Pallacanestro Alassio, che sta affrontando i quarti di finale del proprio campionato e che dopo aver vinto giovedì in gara 1 con Chiavari dovrà replicare mercoledì prossimo per agguantare anche lei la semifinale regionale di categoria.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium