/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 16 maggio 2018, 17:32

Calcio, Legino: grande partenza per il Torneo Cogno: ecco i primi risultati

Ha preso il via lunedì 7 maggio, nella cornice del Campo Ruffinengo, la 37^ edizione del Trofeo Nando Cogno, uno tra i tornei giovanili più conosciuti e rinomati della provincia organizzato dalla società U.S. Legino 1910.

Come di consueto il torneo si articolerà nelle serate di maggio e giugno, con la partecipazione di numerose società che si affronteranno per poter accedere alle finali e alla premiazione delle prime quattro squadre di ogni categoria. La premiazione avverrà in un'unica serata in cui parteciperà come sempre il campione Stephan El Shaarawy, nato e cresciuto calcisticamente proprio nel Legino.

Ai nastri di partenza per la 37^ edizione del Torneo Cogno sono presenti 72 squadre divise in 5 categorie dalla categoria 2003 fino alla categoria 2011.

Questa settimana, davanti a un folto pubblico, si sono sfidate Vado-Cairese e Legino-Cengio per la categoria 2009, Savona-Veloce, Cengio-Varazze, Legino-Varazze per la categoria 2007, Legino blu-Savona per i 2004, Arenzano-Finale per quella 2005. Da segnalare le ottime prestazioni del Legino verde nella categoria 2004, vittoriosa nelle sfide contro Finale e Pietra Ligure e quindi a punteggio pieno nel girone, nonostante composta interamente da ragazzi 2005.

Nella giornata di venerdì si sfideranno Vado, Legino e Carcare per le categorie 2010/11 e Vado-Cairese per i 2007.

Ricco il programma della settimana successiva nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dove a sfidarsi si troveranno anche l' Albissola, l'Albenga, il Quiliano, lo Speranza oltre alle squadre già scese in campo.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore