/ Calcio

Calcio | 16 maggio 2018, 17:32

Calcio, Legino: grande partenza per il Torneo Cogno: ecco i primi risultati

Calcio, Legino: grande partenza per il Torneo Cogno: ecco i primi risultati

Ha preso il via lunedì 7 maggio, nella cornice del Campo Ruffinengo, la 37^ edizione del Trofeo Nando Cogno, uno tra i tornei giovanili più conosciuti e rinomati della provincia organizzato dalla società U.S. Legino 1910.

Come di consueto il torneo si articolerà nelle serate di maggio e giugno, con la partecipazione di numerose società che si affronteranno per poter accedere alle finali e alla premiazione delle prime quattro squadre di ogni categoria. La premiazione avverrà in un'unica serata in cui parteciperà come sempre il campione Stephan El Shaarawy, nato e cresciuto calcisticamente proprio nel Legino.

Ai nastri di partenza per la 37^ edizione del Torneo Cogno sono presenti 72 squadre divise in 5 categorie dalla categoria 2003 fino alla categoria 2011.

Questa settimana, davanti a un folto pubblico, si sono sfidate Vado-Cairese e Legino-Cengio per la categoria 2009, Savona-Veloce, Cengio-Varazze, Legino-Varazze per la categoria 2007, Legino blu-Savona per i 2004, Arenzano-Finale per quella 2005. Da segnalare le ottime prestazioni del Legino verde nella categoria 2004, vittoriosa nelle sfide contro Finale e Pietra Ligure e quindi a punteggio pieno nel girone, nonostante composta interamente da ragazzi 2005.

Nella giornata di venerdì si sfideranno Vado, Legino e Carcare per le categorie 2010/11 e Vado-Cairese per i 2007.

Ricco il programma della settimana successiva nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dove a sfidarsi si troveranno anche l' Albissola, l'Albenga, il Quiliano, lo Speranza oltre alle squadre già scese in campo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium