/ Motori

Motori | 22 maggio 2018, 12:12

Vittoria al Valli Vesimesi e sigillo numero 46 in carriera per Florean: "Weekend perfetto, un plauso agli organizzatori"

Il co driver savonese ancora sul gradino più alto del podio. Ora il rally del Taro sempre a fianco di Alessandro Re

Vittoria al Valli Vesimesi e sigillo numero 46 in carriera per Florean: "Weekend perfetto, un plauso agli organizzatori"

Doveva essere un allenamento in vista del rally del Taro, secondo appuntamento della IrCup. Ma questo Valli Vesimesi si è concluso nel modo migliore: vincendo.

Alessandro Re e Fulvio Florean dominano infatti la gara piemontese, sfruttando a pieno il potenziale mostruoso della Skoda Fabia R5 by HK Racing nonostante i numerosi esperimenti effettuati lungo le prove speciali. Grazie a questo weekend l'equipaggio potrà contare in futuro su nuove soluzioni d'assetto e provare a fare il salto di qualità anche in campionato.

Ecco la parole gioiose di Florean dopo la cerimonia conclusiva della Kermesse:

"Un weekend di gara sotto ogni punto di vista. Era un allenamento e così è stato perchè gli esperimenti fatti sono stati molto e decisamente proficui. Se poi aggiungiamo la vittoria ecco che la soddisfazione diventa doppia. Sono contento di aver aiutato Alessandro ad ottenere il suo primo sigillo in carriera e per il mio quaranteseiesimo, proprio dinanzi a molti amici presenti in loco. Un plauso agli organizzatori, abili ad ideare un percorso importante e selettivo ma in totale sicurezza per gli equipaggi".

Molto contento anche il driver comasco Re:

"Fulvio mi aveva consigliato di venire a correre qui e fortunatamente gli ho dato ragione. Sono contento del risultato e del lavoro effettuato in questi due giorni. Al Taro potremo dire la nostra".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium