/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | giovedì 24 maggio 2018, 19:38

Calcio, Promozione: maxi multa al Campomorone per la sospensione del match di Alassio. Tutti i provvedimenti per i tesserati dei club

Molto lavoro per il Giudice Sportivo

PLAY OFF PROMOZIONE

GARE DEL 20/ 5/2018


DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 20/ 5/2018

ALASSIO FOOTBALL CLUB - CAMPOMORONE SANT OLCESE

IL G.S. Visto il referto arbitrale della gara in epigrafe; Considerato che da esso emerge che, nel corso del 2º tempo supplementare, la Società CAMPOMORONE SANT OLCESE, già gravata in quel momento da quattro espulsioni, rimaneva con sei calciatori sul t.d.g., in quanto un proprio calciatore era costretto ad uscire dal campo, a causa di un infortunio; Considerato, altresì, che, in conseguenza di quanto sopra, il d.d.g. ed un a.a. facevano presente all'allenatore della Società CAMPOMORONE SANT OLCESE che aveva a disposizione ancora una sostituzione da effettuare -cosa che avrebbe ristabilito il numero minimo di calciatori in campo per poter continuare la gara- ma costui si rifiutava di procedere a tale sostituzione; Vista la Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio, la quale prevede, fra l'altro, che "nessuna gara potrà iniziare o proseguire se l'una o l'altra squadra dispone di meno di 7 calciatori"; Atteso che, in conseguenza di quanto precede, il d.d.g. si è visto costretto a sospendere la gara in epigrafe; Accertata la responsabilità della Società CAMPOMORONE SANT OLCESE negli eventi, dovuta al comportamento del proprio allenatore; Visto il C.U. n.º 1 L.N.D. Stagione Sportiva 2017/18, punto 3 "Ammende per rinuncia"

DISPONE " Di infliggere la sconfitta per 0-3 alla Società CAMPOMORONE SANT OLCESE; " Di comminare l'ammenda di Euro 1200 alla medesima Società, considerato che i fatti verificatisi sono da considerarsi equivalenti a prima rinuncia avvenuta nella fase successiva alla disputa dei campionati, a titolo di responsabilità oggettiva; " Di trasmettere gli atti alla Procura Federale, al fine della verifica dell'eventuale sussistenza di ulteriori profili sanzionabili,con particolare riguardo all'art. 7 C.G.S.

 

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

 

A CARICO DI SOCIETA'

PERDITA DELLA GARA:

CAMPOMORONE SANT OLCESE V.D.G. AMMENDA Euro 1.200,00

 

CAMPOMORONE SANT OLCESE V.D.G.

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA PER CINQUE GARE

PIROVANO MARCO (CAMPOMORONE SANT OLCESE)      

Rimasta la propria squadra con 6 calciatori sul t.d.g. ed avendo ancora a disposizione una sostituzione che avrebbe consentito di ristabilire il numero minimo di calciatori affinché potesse proseguire la gara, si rifiutava di effettuarla, nonostante l'invito del d.d.g. e di un a.a., causando col proprio comportamento la sospensione della gara.

 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARA/E EFFETTIVA/E

MUSSO FILIPPO (CAMPOMORONE SANT OLCESE)      

Espulso al termine del 2º tempo regolamentare, per aver colpito con uno schiaffo un avversario che si avviava verso la panchina, senza conseguenze lesive, alla notifica del provvedimento, mentre si avviava verso lo spogliatoio, applaudiva un a.a. in segno di scherno e gli rivolgeva frasi ingiuriose.

 

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

GRECO ALESSANDRO (ALASSIO FOOTBALL CLUB)      

Per aver colpito un avversario con calci e pugni, senza conseguenze lesive.

GREZZI GIANLUCA (ATHLETIC CLUB LIBERI)      

Espulso per somma di ammonizioni durante il corso della gara, al termine della stessa rientrava sul t.d.g., protestando e profferendo frasi intimidatorie nei confronti della terna, inoltre si avvicinava al d.d.g. rivolgendogli un'espressione ingiuriosa. Rientrando negli spogliatoi reiterava le proteste nei confronti della terna. (Infrazioni rilevate anche da un a.a.)

 

DAMONTE ALESSANDRO (CAMPOMORONE SANT OLCESE)      

Per aver colpito un avversario con calci e pugni, senza conseguenze lesive.

 

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

GUERRINA MATTIA (ALASSIO FOOTBALL CLUB)  

D IGNAZIO ANGELO (CAMPOMORONE S.OLCESE)

GATTULLI GIANLUCA (CAMPOMORONE SANT OLCESE)       

 

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

BRIGNOLI DAVIDE (ALASSIO FOOTBALL CLUB)  

CAPPELLANO ALESSANDRO (CAMPOMORONE S OLCESE)

 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (II INFR)

COSTA FRANCESCO (GOLFO PRORECCOCAMOGLIAVEG)       

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore