/ Calcio

Calcio | 26 maggio 2018, 13:00

Calcio, l'Alassio FC è pronto per il gran finale. Capitan Scaglione: "Golfo forte, dovremo disputare una grande partita"

Calcio, l'Alassio FC è pronto per il gran finale. Capitan Scaglione: "Golfo forte, dovremo disputare una grande partita"

Ancora poco più di 24 ore e il nome della squadra che si aggiudicherà i playoff di Promozione sarà reso noto.

A contendersi il primo posto saranno il Golfo Prorecco e l'Alassio Fc di capitan Scaglione, reduce dall'incredibile semifinale contro il Campomorone.

Un'eventuale vittoria potrebbe non bastare però alle vespe per centrare il salto di categoria, ma la concentrazione resta massimale nel fortino giallonero.

Manuel, come avete vissuto l'ultima settimana?


"Molto bene, sappiamo tutti di dover affrontare una gara difficile contro un avversario di tutto rispetto, ma la vittoria di domenica scorsa ci ha regalato un'ulteriore dose di carica positiva. Vogliamo fare bene per regalare a tutti noi e al nostro presidente la quarta promozione di fila".

Mancherà Brignoli, dopo la sua espulsione ti sei ben disimpegnato anche nel ruolo di centrale: una variazione tattica da riproporre?

"Vedremo quali saranno le scelte del mister: in partite come queste l'importante è essere in campo e dare tutto ciò che si ha, indipendentemente dalla posizione all'interno del rettangolo verde. Servirà soprattutto l'approccio mentale giusto per avere la meglio in partite così tirate".

 

Il fatto che la partita possa sulla carta non garantirvi l'Eccellenza potrebbe condizionarvi?

"Assolutamente no. Comunque vada non dovremo avere rimpianti e dare il meglio di noi stessi. Chiudere la stagione con la vittoria dei playoff regionali rappresenterebbe comunque una nota estremamente positiva, a cui andrebbe a sommarsi con il trionfo in Coppa Italia".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium