Motori - 27 maggio 2018, 17:11

Formula 1. Che peccato per Leclerc! A Montecarlo arriva il primo ritiro in carriera a 6 giri dalla fine

Freni completamente andati e tamponamento ad Hartley al giro 72, quando per il monegasco dell'Alfa Romeo Sauber si prospettava un 11esimo posto finale

Formula 1. Che peccato per Leclerc! A Montecarlo arriva il primo ritiro in carriera a 6 giri dalla fine

Finisce con tanta amarezza il weekend di casa per Charles Leclerc, che nel GP di Monaco incappa nel primo ritiro in carriera quando mancavano solo 6 giri dalla fine.

Partito 14esimo, una gara di personalità con diverse battaglie tra cui quella con Verstappen, ma mai in zona punti. A sei tornate dalla fine, con i freni arrivati alla fine, Leclerc tampona all'uscita del tunnel la Toro Rosso di Hartley che lo precedeva, finendo la sua corsa nella via di fuga dopo la chicane. Erano in quel momento 11esimo Hartley e 12esimo Charles, ma sul neozelandese pendeva una penalità di 5 secondi che avrebbe consentito al monegasco di concludere la gara di casa con un buon 11esimo posto.

Un rammarico dovuto più all'episodio capitato proprio tra le strade dove è cresciuto, ma che non cancella 72 giri positivi che mantengono alta la quotazione del giovane pilota della Ferrari Driver Academy.

Gara vinta da Ricciardo, partito dalla pole, con Vettel e Hamilton a completare il podio. Problemi per tutti e tre nel corso della gara, gestiti comunque con grande esperienza. Oltre a Leclerc e Hartley, l'unico ritirato è Fernando Alonso: problemi al cambio sulla sua Mclaren.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU