/ Ciclismo

Ciclismo | 30 maggio 2018, 18:50

La grande avventura di Piero Paltani, in bici da Finale a Capo Nord

L'atleta (già Tester Vibram e oggi guida e istruttore di parecchi sport outdoor) affronterà un viaggio di oltre 5000 km con partenza da piazza Vittorio Emanuele II

La grande avventura di Piero Paltani, in bici da Finale a Capo Nord

Un'impresa memorabile quella di Pietro Paltani, gestore dell'Agriturismo Cascina del Groppo in Orco Feglino, che intraprenderà in solitaria un viaggio in bicicletta da Finale Ligure fino a Capo Nord. Con partenza domenica 3 giugno giugno, coprirà il seguente percorso: svalico appennini dal colle di Cadibona, Alessandria,Varese, Bellinzona, svalico delle alpi dal passo S. Bernardino 2066mt, Chur, Stuttgart, Hannover, Hamburg, Malmo, Orebro, Gavle, Sunduall, Lulea, Alta,  per giungere a Capo Nord.

Vibram Tester Dal 2000 al 2004, Guida MTB dal 2003, istruttore di arrampicata sportiva, istruttore di trekking, con il suo viaggio su due ruote Pietro  attraverserà i  seguenti paesi: Italia, Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia Norvegia.

Piu' di 5.000 km con piu' di 20.000 mt di dislivello, 760 km oltre il Circolo polare articocon un tempo  di percorrenza  previsto in due mesi e mezzo circa. Toccherà 3 mari: mar Tirreno, mar Baltico, mar di Barents. La bicicletta e' una Bressan Terranova fatta su misura, in acciaio, dotata di borse ant e post.

Pietro sarà il primo ad effettuare questa impresa in solitaria su tutta la provincia di Savona. Avrà al suo seguito, nell’ultima parte per arrivare a capo nord, un fotografo /film maker che documenterà il tratto più impegnativo con foto e riprese effettuate con un  drone. Giornalmente posterà foto e filmati della sua  impresa su tutti i social più importanti (Face book, Instagram e twitter)

https://www.facebook.com/BeB.Freerideshuttle.CascinadelGroppo

https://www.facebook.com/search/top/?q=pietro%20guidamtb

@cascinagroppofeglino

La partenza è prevista per la mattina di domenica 3 giugno in Piazza Vittorio Emanuele. Siete tutti invitati a salutare Pietro!

Main sponsor dell’ impresa sono: Acqua Minerale Calizzano - acqua ufficiale, Studio Gallea di Finale Ligure che ha fornito tutto l’abbigliamento necessario e la Cascina del Groppo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium