/ Motori

Motori | 03 giugno 2018, 14:08

Una scivolata ferma, a Varano, la rincorsa di Francesco Curinga

Il pilota del Bemar Racing Team e della Honda Bianco Moto, costretto al ritiro

Una scivolata ferma, a Varano, la rincorsa di Francesco Curinga

27 maggio, Varano de’ Melegari (PR). L’Autodromo parmense “Riccardo Paletti” ha ospitato, nello scorso week end, la seconda prova del Trofeo Motoestate, alla quale ha preso parte anche il badalucchese del Bemar Racing Team di Cuneo, Francesco Curinga, impegnato nella classe 600.

Dopo aver staccato con la Honda CBR 600 RR della Bianco Moto il sesto tempo nelle prove, in gara Curinga è scattato bene, portandosi subito in quarta posizione alla prima curva, mantenendola per due giri quando, in una staccata, è arrivato un po’ lungo, finendo sull’erba, senza però cadere, lasciando però spazio ad altri due avversari.

Rientrato in pista, il conduttore del Bemar Racing Team ha iniziato una rimonta che lo ha portato a risalire alcune posizioni ma, quando mancavano due giri al termine della gara, in una staccata al limite, la Honda del pilota ligure ha toccato il cordolo interno, provocando la chiusura dello sterzo e l’inevitabile scivolata, per perdita dell’anteriore.  Dopo aver constatato che la ventola non funzionava più a causa della ghiaia entrata al suo interno, Curinga ha deciso di rientrare al box, per non rischiare di arrostire il motore.

“Mi spiace per aver perso dei punti preziosi - ha riferito Francesco Curinga -,  stavo andando abbastanza bene, ma dopo il primo lungo volevo riprendere chi mi precedeva e nella foga della rimonta  sono arrivato nuovamente un po’ lungo alla staccata della curva Icks. Ho perso il controllo della moto e così la mia gara è terminata con una scivolata all’undicesimo giro. Mi consolo comunque per essere riuscito ad abbassare il mio tempo a 1.10.04. Cercherò di rifarmi a Cervesina, dove si correrà la terza prova del Motoestate, avendo come obiettivo la rimonta in classifica ed il podio! Desidero ringraziare chi mi consente di correre: Bemar Racing Team, Bianco Moto, Honda, HRC, Buscafer, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter, oltre a quelli personali”.

Dario Malabocchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium