Sport acquatici - 04 giugno 2018, 17:58

I giovani della Canottieri Sabazia non deludono ad Auronzo di Cadore, tanti applausi per Leonardo Sogno e Pietro Fornari

I giovani della Canottieri Sabazia non deludono ad Auronzo di Cadore, tanti applausi per Leonardo Sogno e Pietro Fornari

La manifestazione è stata organizzata dalla Soc Auronzo Misurina ed ha visto la partecipazione complessiva di oltre 500 atleti in rappresentanza di 80 società provenienti da tutta Italia.

La Canottieri Sabazia si è ben distinta conquistando numerose finali e portando a casa un bellissimo bronzo nel K2 500 categoria ragazzi. sfiorando il podio in due gare per pochissimi centesimi.

Vincono il bronzo, grazie ad una gara appassionata e sostenuta dai molti genitori Savonesi presenti, Leonardo Sogno e Pietro Fornaroli che si riprendono dalla delusione del quarto posto in K4 insieme ai compagni di squadra Alessandro De stefano e Flavio Ghezzi, persa per soli 5 centesimi di secondo dopo essere stati chiamati per la premiazionme senza aver prima controllato da parte dei giudici il fotofinish che ha individuato quei due centimetri di differenza per arrivare al podio.

Altro podio sfiorato dal K2 Junior mt 1000 dove dove la coppia Alessandro Ciarlo e Giulio Vaira mancano il bronzo per un solo secondo.

Bene anche il K4 Junior mt 500 formato da Giacomo Macchi, Riccardo Minerdo, Ludovico Spezialetti e Gulio Vaira, secondi a 50 metri dal traguargo che deve perdere tempo a scansare un ostacolo (ramo) presente in corsia giungendo quinto a pochissimo dall'equipaggio delle Fiamme Gialle.

Da segnalare anche un secondo K4 Junior composto da Federico Ottonello, Alessandro Ciarlo, Giacomo Macchi e Giulio Vaira sperimentale che ha gareggiato nella categoria superiore Senior sulla distanza die 500 mt centrando la finale al nono posto.

Si fermano alla semifinale gli equipaggi del K2 Ragazzi mt 1.000 composto da Christian Paglierie Alessandro De Stefano giunti sesti e Sofia Lombardi nel K1 Junior F. Giunta settima.

Medaglia d'oro per Francesca Capodimonte tesserata per la Marina Militare dove sgolge il servizio, nel K1 200.

Il percorso delle nuove leve biancorosse inizia al meglio, complici tre magnifici ori, quattro argenti e tre bronzi portandosi subito in testa nelle speciale classifica del settore maschile e terza in quella generale.

Per la cronoca la società Savonese è in testa con 303 punti, seguita dalla Canottieri Sanremo con 255 punti e terza la Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste, mentre nella generale è in testa la San Giorgio con 686 punti, seconda la Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste con 360 punti, terza la Canottieri Sabazia con 307 punti.

Ventidue gli atleti della Canottieri Sabazia che che si sono ben difesi ottenendo risultati ottimi anche sul piano tecnico. Il K4 cadetti B ha confermato con una medaglia d'oro sui 2.000 e d'argento sui 200, di essere già in forma per incontri ancora più impegnativi. Tra i più piccoli si distinguono Michael Battaglia con due ori e un bronzo, e Filippo Spezialetti un oro, un argento e un bronzo.

Soddisfatta l'allenatrice Laura Bentivoglio, che trarrà molti suggerimenti per preparare gli equipaggi che parteciperanno ai campionati Italiani ai primi di settembre

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU