/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2018, 18:35

Calcio Giovanile. Priamar e Virtus Entella si sono date "battaglia" nella "7° Memorial Rebecca Pelle"

A vincere è il divertimento! Grande premiazione finale con personaggi illustri

Calcio Giovanile. Priamar e Virtus Entella si sono date "battaglia" nella "7° Memorial Rebecca Pelle"

Venerdì 1 giugno si è svolto allo stadio "F. Levratto" di Savona il "7° Memorial REBECCA PELLE" con l'incontro di calcio per la categoria giovanissimi tra Priamar e Virtus Entella. Un match amichevole dove a contare non è stato il risultato ma il puro divertimento che sicuramente hanno vissuto tutti i giocatori scesi in campo e le persone sugli spalti.

 

Al termine della manifestazione non sono mancati i ringraziamenti al Presidente Antonio Gozzi ed al Direttore Gernerale Matteo Mateazzi della Virtus Entella, per aver aderito con entusiasmo al nostro invito.

 

Alla festa hanno partecipato anche innumerevoli personaggi del panorama calcistico ligure e savonese. Sono stati assegnati i riconoscimenti per gli anni 2017 e 2018, ecco l’elenco dei premiati:

Per il “6^ Memorial Rebecca Pelle 2017”:

- grande portiere, ha giocato in serie B nel Mantova, nel Savona e nel Grosseto, e poi ha allenato la Carcarese, la Loanesi, il Millesimo, e la Cairese, vincendo 6 campionati. Attualmente è il Presidente della Associazione Italiana Allenatori di Calcio della Provincia di Savona:

premio REBECCA PELLE 2017 “panchina d’oro” GIANCARLO TONOLI;

 

- grande giocatore, nasce calcisticamente nel Legino, per poi giocare nel Savona, Veloce e Vado, e all’età di 16 anni arrivare al Genoa dove rimane per quattro anni, e poi ancora Legino, Veloce, Pietra Ligure e Spotornese; ha allenato Spotornese e Legino, ottenendo ottimi risultati e vincendo campionati e la Coppa Italia di Promozione 2016/17:

premio REBECCA PELLE 2017 “panchina d’oro” FABIO TOBIA;

 

- grande giocatore ed attaccante, ha giocato nel Santa Cecilia, Savona, Quiliano, Millesimo, Mallare, Albissola, vincendo per quattro volte in diverse categorie la classifica cannonieri; poi ha allenato la prima squadra di Valleggia e Speranza e le giovanili di Quiliano, Speranza, Vado, Albisola e Riviera del Beigua:

premio REBECCA PELLE 2017 “panchina d’oro” LUIGI CAVALIERE;

 

- grande allenatore, ha allenato Pietra Ligure, Finale, Cairese, Carcarese, Millesimo, Mallare, Borgio Verezzi, Priamar, in categorie importanti ottenendo risultati di prestigio

premio REBECCA PELLE 2017 “panchina d’oro” LUCIANO SALAMINI;

 

- Argentino, ha giocato nel Atletico Colòn, Atletico Banfield, Deportivo Flandria, e poi in italia in serie D nella Cairese, Carcarese ed Albese; ha allenato la prima squadra della Loanesi nel campionato di eccellenza e negli ultimi cinque anni è stato allenatore della Under 16 e Under 17 della nazionale di Malta, partecipando ai campionati europei di categoria. E’ stato anche responsabile tecnico del settore giovanile della Cairese, ed ha curato la formazione Allenatori del Parma Calcio ed Inter.

premio REBECCA PELLE 2017 “panchina d’oro” SERGIO SOLDANO;

 

- giovane, innovativo, dinamico ed intraprendente “graphic designer”, svariate le sue creazioni e collaborazioni nel mondo calcistico, tra cui il “Torneo Città di Carcare” –– “Torneo Internazionale Memorial Giacomo Comparato” –– “Torneo Memorial Felice Levratto”:

premio REBECCA PELLE 2017 “comunicazione e grafica” DANIELE DAMINO;

 

- giornalista pubblicista sportivo, Direttore responsabile de “L’Eco di Savona”, Presidente Centro Regionale Libertas Liguria, presidente nazionale Associazione Amici dello Sport, presidente provinciale Federazione Italiana Pallapugno di Savona, Delegato provinciale C.O.N.I. Savona, premiato con la “stella d’oro Coni al merito sportivo”;

premio REBECCA PELLE 2017 “una vita per lo sport” ROBERTO PIZZORNO;

 

- arcigno, ostico e insuperabile difensore, con il vizio del goal; la maglia rossoblù del Priamar come seconda pelle; negli ultimi 40 anni prima giocatore -dai pulcini alla prima squadra-, poi allenatore ora dirigente :

premio REBECCA PELLE 2017 “general manager” ROBERTO FERRERO.

 

E’ poi proseguita la premiazione per i personaggi della stagione appena passata, per il “7^ Memorial Rebecca Pelle 2018” ecco l’elenco dei premiati:

- grande personaggio del calcio savonese: ha fatto di tutto; allenatore, dirigente, team manager, ora Direttore Generale. Da sempre bandiera del Priama …

premio REBECCA PELLE 2018 “una vita per il calcio” ROBERTO GRASSO;

 

- ha giocato nel Cengio, Millesimo e Cadibona, e poi con il primo patentino da allenatore in Liguria, allenato Cengio, Cairese e Savona. Ha creato e organizzato diversi settori giovanili. Ha fatto di tutto: giocatore, allenatore, direttore sportivo, direttore generale, presidente; ha fondato una nuova società calcistica, e organizza tornei prestigiosi il cui fiore all’occhiello è il Torneo Internazionale Memorial Giacomo Comparato.

premio REBECCA PELLE 2018 “una vita per il calcio” CARLO PIZZORNO;

 

- da oltre 40 anni nel mondo calcistico, sempre disponibile per qualsiasi giocatore di ogni squadra e con qualsiasi maglia. E’ stato dirigente e massaggiatore di Zinola Calcio e Veloce Fbc, con una parentesi come allenatore dei portieri

premio REBECCA PELLE 2018 “una vita per il calcio” MINO CARLEVARINO;

 

- icona del calcio ligure, grande esperto di ogni dettaglio burocratico e amministrativo a livello calcistico, sempre attento e disponibile per ogni necessità ed esigenza, da sempre Presidente Figc-Lnd Savona

premio REBECCA PELLE 2018 “presidente figc-lnd savona” CARMINE IANNECE;

 

- Allenatore del momento. Ha allenato in Serie D la Virtus Castelfranco per poi approdare al Savona FBC. In questi giorni è passato al Carpi, in serie B.

premio REBECCA PELLE 2018 “panchina d’oro” MARCELLO CHEZZI;

 

- ha allenato tutte le leve del settore giovanile del Genoa, Tecnico Milan Academy, ha partecipato come allenatore a Genoa Camp e Milan Camp; ha fatto l’osservatore per il Genoa e la Juventus, ed il dirigente per il Genoa

premio REBECCA PELLE 2018 “panchina d’oro” MAURIZIO VACCA;

 

- grande difensore, ha giocato nell’ Entella, Genoa, Montevarchi, Carrarese, Empoli. Adesso è il Direttore Generale dell’Entella

premio REBECCA PELLE 2018 “direttore generale” MATTEO MATEAZZI;

 

- seppur ancora giovane, ha già fatto tanto nel calcio: è stato grande giocatore, ora allenatore e dirigente

premio REBECCA PELLE 2018 “direttore generale” LUCA FIORIO;

 

- cresciuto nel Milan, ha giocato nella Salernitana, Cesena, Piacenza, Alessandria, Savona, Parma, Empoli. E’ stato Allenatore e Responsabile del Settore Giovanile, e Team Manager del Savona FBC.

premio REBECCA PELLE 2018 “team manager” GIUSEPPE CORBELLINI;

 

- grande portiere, cresciuto nelle giovanili di Vicenza e Torino, gioca in serie A con Torino e Verona, poi Ravenna, Genoa, Cremonese, Treviso e Benevento. Ha giocato nella Nazionale Italiana under 21, allenata da Cesare Maldini. Adesso fa il preparatore dei portieri.

premio REBECCA PELLE 2018 “numero uno” DOMENICO DOARDO;

 

- grande portiere con il vizio del gol, ha giocato nel Mallare, Cengio, Vado, Savona, Carcarese, Cairese, Zinola.

premio REBECCA PELLE 2018 “numero uno” CLAUDIO SALAMINI;

 

- giovane portiere ancora in attività, innovativo, dinamico ed intraprendente giornalista della nuova generazione che con il gruppo di SvSport.it e Tuttocampo.it racconta tutto il calcio dilettantistico e giovanile, a livello regionale e non …

premio REBECCA PELLE 2018 “giornalismo e comunicazione” GABRIELE SIRI;

 

- premio REBECCA PELLE a ... Rebecca Pelle!!! Ciao Becca!!!

 

Il ringraziamento è stato poi rivolto a tutti coloro che mi hanno aiutato nella riuscita di questo progetto; ai genitori, parenti, amici di Rebecca per la loro presenza e partecipazione; alla Virtus Entella per aver aderito e partecipato a questa mia manifestazione; alla società US Priamar 1942 per la fattiva collaborazione per lo svolgimento del Torneo; alle società Mallare, Carcarese, Olimpia Carcarese, Legino, per avermi permesso di organizzare e svolgere le precedenti edizioni del Torneo; al CONI e FIGC-LND di Savona per l'aiuto e la collaborazione.

 

Infine Mister Fabrizio Dotta, organizzatore della manifestazione, ha voluto ringraziare i suoi giocatori per la magnifica stagione che gli hanno fatto vivere e un grazie è stato rivolto a Rebecca, per essere stata con tutti i partecipanti, in questa festa tutta per lei.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium