Ginnastica - 07 giugno 2018, 12:30

Ginnastica Libera Spotorno: tante conferme dai Campionati Nazionali di Spoleto

Fissato per il 16 giugno il saggio di fine anno presso la Palestra Sbravati

Ginnastica Libera Spotorno: tante conferme dai Campionati Nazionali di Spoleto
Si è conclusa la trasferta a Spoleto per la Asd Ginnastica Libera, impegnata nei Campionati Nazionali Confsport. 
Moltissime le società partecipanti, ben 35, nel campionato Elite categoria A1 e A2, e nella categoria B. 
Il 25 maggio a scendere per prima in pedana è Matilde Cantini nella categoria A junior, pronta ad eseguire un buon esercizio al cerchio con grinta e sicurezza che le fa ottenere l'ottavo posto, e nell'esercizio al nastro il sesto posto. 
Per le senior Noemi Costabile chiude quinta alla palla e ottava alle clavette. Per concludere la giornata, in gara anche l'esercizio di squadra open con Cecilia Lorenzi, Laura Ruda, Giulia Zunino, Matilde Cantini e Noemi Costabile, che si sono misurate con le migliori squadre nazionali come la società Fortebraccio, piazzandosi al nono posto.
Nella giornata conclusiva esordio con l'atleta leva 2010 Bianca Buccoliero, la più piccola in gara, nella categoria B giovanissime con l'esercizio al corpo libero, grandi doti e un sorriso contagioso la piazzano all'ottavo posto. 
Per le allieve ottimo piazzamento per Sindi Domi quinta nell'esercizio alla palla e per Marilù Rota quarta alle clavette; Giada Nieuwenhuizen si piazza decima sia nel cerchio che nella palla. L'ultima gara della giornata ha visto impegnate per la categoria junior e master, Laura Ruda e Giulia Zunino, quest'ultima giunge quinta al nastro e sesta alle clavette, mentre Laura ottiene due terzi posti a palla e clavette. 
Finisce così la trasferta per le ginnaste della Libera che andranno a breve a concludere la stagione sportiva con il consueto saggio di fine anno che si terrà nella palestra Sbravati il 16 giugno sul tema "Anni 60 e 70".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU