/ Volley

Volley | 10 giugno 2018, 16:34

Volley femminile: l'Under 18 del'Albissola è campione regionale, Serteco domata 3-0

Il 14 giugno scattano le finali nazionali a Boario

Volley femminile: l'Under 18 del'Albissola è campione regionale, Serteco domata 3-0

Terminati i campionati di categoria Nazionali, terminati anche quelli Regionali e con i Provinciali in dirittura di arrivo, restava solo un grande titolo da assegnare a livello giovanile, quelli per la categoria Under 18, forse una delle categorie più ambite dove le atlete sono prossime al salto nella pallavolo dei grandi (se gia non l’hanno fatto).

Quest’anno a contendersi il titolo sono arrivate le giovani promesse dell'Albissola che, in finale, se la sono vista contro Serteco, vera candidata alla vittoria finale. Oltre al titolo Regionale la gara dava anche il pass per le finali Nazionali in programma a metà Giugno a Bormio.

Nella splendida cornice del Pala Lino Maragliano, gremito di tifosi, appassionati o semplici curiosi, è andata in scena la gara che ha messo in palio il titolo, una gara bella, intensa, combattuta, tra due formazioni che non si sono risparmiate in ogni set, su ogni pallone.

In casa Albisola panchina e staff d’eccezione e di prim’ordine, in panchina insieme a Luca Parodi sedeva niente di meno che Matteo Zanoni, allenatore della prima squadra, accompagnati da Francesco Mesturini, fuori dal campo al tavolo degli scout Paolo Corrado (che durante la stagione ha seguito la formazione Under18) e Alberto Porchi che, insieme a Luca Parodi si è occupato del settore giovanile di Albisola.

E poi il campo, il campo che ha espresso il suo verdetto, netto, secco, senza indugi, con Albisola trascinata dagli attacchi di una Serena Storace forte in attacco, implacabile a muro e presente nella fase di difesa, con Aurora Montedoro che, quando chiamata in ricezione, ha saputo rispondere presente e, in attacco, ha fatto impazzire la difesa avversaria (per poi guadagnarsi il titolo di MVP) e poi Giorgia Botta che, seppur lontana dall’esser nella sua categoria (alla voce data di nascita si legge 2003) e seppur un po’ emozionata per l’importante gara, ha saputo dare il suo contributo. Oltre a queste tre un gruppo fantastico formato da Nicole Villa, Caterina Arrigo, Clara Mij, Laura La Porta, Lara Olivero, Camilla Ceri, Rebecca Manitto, Giulia Verardo, Matilde Caprioglio, Elisa Giargia e il capitano Margherita Scapacino che non si è risparmiato, che non ha smesso un attimo di lavorare e di crederci, un gruppo che ha strameritato il risultato finale: già perché una cosa che non abbiamo detto è che Albisola ha vinto, ha vinto nettamente, ha vinto tre a zero. Albisola è campione Regionale, Albisola andrà a giocarsi le finali Nazionali.

Un riconoscimento che rende merito a queste ragazze che, giorno dopo giorno, hanno profuso impegno e dedizione nonostante i numerosi impegni, i numerosi allenamenti e le numerose gare dei diversi campionati.

Un riconoscimento anche per i tecnici che seguono giornalmente queste ragazze come tutte quelle del settore giovanile lavorando a stretto contatto con la prima squadra, vera meta e vero obiettivo della formazione dei giovani.

Un riconoscimento per la società che si adopera perché i tecnici possano lavorare al meglio e perche le atlete possano esprimere al meglio le loro potenzialità, tutte cose che sembrano scontate ma che in realtà non lo sono affatto.

Al termine della gara non si contavano le lacrime di gioia, in campo, in panchina e in tribuna mentre nasceva la consapevolezza di aver compiuto un’impresa contro una corazzata come quella di Serteco.
Dopo i doverosi festeggiamenti la nostra under 18 ha ripreso subito gli allenamenti, adesso viene in bello, adesso si va a Bormio, adesso si va alle finali Nazionali presentandosi come…

CAMPIONI REGIONALI!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium