Ginnastica - 10 giugno 2018, 12:25

Ginnastica Villanovese: la stagione si avvia alla conclusione, cala il sipario per le categorie L2 L3 della FGI

Ginnastica Villanovese: la stagione si avvia alla conclusione, cala il sipario per le categorie L2 L3 della FGI

ltimi appuntamenti stagionali per il campionato italiano Acrosport di Fgi. L’Unione Sportiva Villanovese ha disputato a Firenze la terza prova del campionato L2 L3 Silver e Open, valida per la qualificazione in finale.

Tutte le combinazioni hanno gareggiato con grande determinazione ottenendo ottimi risultati:
terzo posto per la coppia L3 open di Elisa Russo e Vittoria Bruno e quarto posto per Marta Regge e Aurora Barbaria in L3 Silver, entrambe qualificate per la fase finale.

Nella categoria L2 ottima gara delle coppie open che vede qualificarsi per la finale le coppie di Sara Geraci Sofia Ricci e Giada Bellantoni con Chiara Messuti precedendo di poco le compagne di squadra Beatrice e Francesca Dondi, Sarah Scudieri e Anita Chiera, Nur Imbaiche e Martina Bua Giulia Acquarone e Chiara Pittoli.

Bene anche il gruppo femminile L2 open sempre con Chiara Sofia e Sara che entrano in finale per il secondo anno consecutivo. Ottimi piazzamenti anche per il trio di Martina Anita e Sarah, Giulia Beatrice e Francesca e Ilaria Messuti Elena Tomati e Giorgia Canalella. La Società Villanovese conferma il secondo risultato come squadra. Nella fase finale svoltasi a Torino il 13 Maggio, le giovani ginnaste della Villanovese confermano le posizioni di qualifica confermandosi ai vertici di questa disciplina terza posizione in finale e 4° posto assoluto per Marta Regge e Aurora Barbaria.
Terzo posto e bronzo per Elisa Russo e Vittoria Bruno che ottengono questo bellissimo risultato al rientro da un infortunio.

Nella categoria L2 open Giada Bellantoni e Chiara Messuti salgono all’ 11° posto e Sara Geraci e Sofia Ricci  si confermano al 9° posto nazionale.
Molto bene il trio di Sara Chiara e Sofia che conquistano un brillante 4° posto!
Grande soddisfazione per la classifica di società che vede il Tecnico Nadia Ferrando salire sul podio al 2° posto a ritirare la coppa conquistata grazie alle belle performance di tutte le ragazze blu-arancio.

Un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico grazie al supporto della società e la collaborazione di tutti i genitori come sempre presenti e numerosi in tribuna.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU