/ Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2018, 17:48

Atletica Arcobelno: Stefania Biscuola "esplode" a Ginevra, arriva il quarto tempo annuale italiano sugli 800 metri

Atletica Arcobelno: Stefania Biscuola "esplode" a Ginevra, arriva il quarto tempo annuale italiano sugli 800 metri


Week-end intenso per l’Atletica Arcobaleno Savona. Impegnata sul fronte organizzativo (unitamente alle collegate Centro Atletica Celle Ligure, Athle Team Genova e Atletica Varazze) sia nella gestione che nella partecipazione al 64° Campionato Nazionale UISP svoltosi su piste e pedane dello Stadio Olmo/Ferro e presso l’impianto sportivo di Boissano ha visto altresì diversi dei suoi atleti di punta impegnati anche in altri eventi.


L’acuto giunge da Ginevra e porta la firma della capitana e vice presidente del club Stefania Biscuola. In un 800 estremamente combattuto sin dal primo metro e con una gara che si è dipanata in maniera tutt’altro che scorrevole Stefania ci ha creduto fino in fondo ed ha chiuso in 4° posizione con un entusiasmante crono di 2.05.62. Che migliora il suo PB di un paio di secondi, le vale attualmente la 4° posizione nel ranking italiano assoluto stagionale ed è il 2° crono di sempre mai realizzato da un’atleta tesserata per club della Liguria.

Il commento di Stefania: “Sono contentissima… E’ stata una gara velocissima e il passaggio ai 400 è stato intorno al minuto. Ho cercato di correre in mezzo al gruppo, ho preso diversi colpi e non riuscivo a prendere la posizione che avrei voluto. Comunque sono felicissima. Credo che i ringraziamenti al mio allenatore – Andrea Bello ndr - richiederebbero pagine e pagine, per l’ennesima volta, gli devo tutto”.


Sempre a Ginevra buona 6° posizione nel giavellotto di Denis Canepa con la misura di mt. 61,61. Francesco rebagliati, impegnato sui 400 ostacoli, ha purtroppo sbagliato molto in fase di avvio ed è stato costretto ad una corsa costantemente in affanno. 54.61 il crono all’arrivo, sicuramente non in linea con le sue aspettative ma neanche troppo male considerata la situazione di gara.


Intanto il buon Gioele Buzzanca ha trovato modo di imporsi nella gara di lancio del peso del Trofeo Merlo a Cuneo, con un miglior lancio di 12.30. E Deborah Nemin ha portato il proprio personale nel salto in lungo a 5.42 gareggiando in quel di Chiasso.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium