Motori - 12 giugno 2018, 11:30

Motori: un Andolfi in grande spolvero conclude quarto di Wrc2 in Sardegna

Ottima prestazione del pilota savonese nella tappa italiana, malgrado il cedimento di un cerchio che gli ha fatto perdere parecchio tempo

Motori: un Andolfi in grande spolvero conclude quarto di Wrc2 in Sardegna

Nel weekend appena trascorso è sbarcata in Italia la massima espressione del rallysmo, grazie alla Sardegna che ha calorosamente ospitato il circus del campionato del mondo.

Tutti i riflettori nostrani erano ovviamente puntati su Fabio Andolfi, driver di punta chiamato a difendere il tricolore nella gara di casa a bordo della Skoda Fabia R5. Il savonese è stato autore di una gara tutta in crescendo, segnando tempi di tutto rispetto in mezzo ai mostri sacri del Wrc, a dimostrazione che feeling con la vettura ceca sta crescendo eccome anche sui tratti sterrati e tortuosi come quelli isolani.

Il portacolori di Aci Team Italia conclude quindi quarto di Wrc2, un risultato utile in ottica campionato in attesa dell’asfalto della Germania (in programma a metà agosto)dove Fabio potrà certamente ambire ai piani alti della classifica di RC2.

Resta il rammarico per il cedimento di un cerchio patito nella seconda tappa con conseguente foratura e sostituzione della ruota in prova speciale, ma la prestazione non può certo passare inosservata agli addetti ai lavori e ad un mercato piloti sempre in fermento.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU