Altri sport - 13 giugno 2018, 17:44

Baseball: I Cubs Under 12 vincono a Finale Ligure e passano in testa al campionato (FOTO)

Baseball: I Cubs Under 12 vincono a Finale Ligure e passano in testa al campionato (FOTO)

Vittoria dei “piccoli” Cubs al Campo Viola contro i pari età della Cairese, in un match emozionante e spettacolare, che ha visto i giocatori locali, ben guidati dai Coach Luciano Pescarolo e Marianna Battaglieri, prevalere per 10 a 0.

I Cubs l’hanno spuntata per le maiuscole prestazioni non solo dei lanciatori Cesar Isetta e Davide Calcagno, ma anche di Matteo Mascarino, Fabio Solimini, Davide e Benedetto Fiaschi, autori di numerose eliminazioni nel campo interno, e dell’esterno bengalese Amad Hossain, già giocatore di cricket.

In battuta anche le mazze di Matteo Giusto, dei fratelli Matteo e Alberto Gallo, di Leonardo Breme, Thomas Punturieri, Vincent Iollo, Emanuele Marchi hanno permesso ai corridori sulle basi di superare l’ostica difesa della Cairese e di andare a punto.

“Una prestazione da incorniciare” dice Luca Battaglieri, presidente della società finalese “anche se, va detto onestamente, il risultato è bugiardo per i valbormidesi, che hanno giocato molto bene, specie nei primi inning, dove il margine tra le due squadre è stato veramente modesto”.

La squadra dei Cubs è frutto della singolare unione di due componenti, quella di Albissola Marina, dove i ragazzi del luogo da anni si allenano su un prato del parco della Villa Faraggiana, gentilmente concesso dalla Albezzano s.r.l. dopo l’esproprio del vecchio “Cameli” da parte del Comune, e quella di Finale Ligure, dove i finalesi praticano al Campo Viola, da poco adibito al baseball grazie alla sensibilità sportiva dell’amministrazione comunale.

I ragazzi di Finale e di Albissola si ritrovano solo in occasione delle partite e delle sedute di allenamento “comuni”, ma ciò non impedisce loro di giocare in armonia e in amicizia in un’unica vera squadra, riuscendo ad ottenere anche buoni risultati.

I Cubs giocheranno nuovamente al “Viola” di Finale Ligure contro il Sanremo domenica prossima, 17 giugno alle ore 10.00.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU