/ Calcio

Calcio | 18 giugno 2018, 16:30

Calcio. Chiavari tende la mano all'Albissola. Il sindaco Di Capua a Svsport.it: "Doveroso aiutare i ceramisti"

"L'accordo dovrebbe terminare a ottobre. Non possiamo creare disagi eccessivi alla cittadinanza del quartiere adiacente al Comunale"

Il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua

Il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua

Arriva l'ufficialità anche dal levante ligure sul campo che ospiterà l'Albissola nelle prime partite del campionato di Serie C: il "Comunale" di Chiavari è pronto a ricevere i ceramisti, come conferma il primo cittadino Marco Di Capua.

 

Sindaco, è arrivato il via libera anche da parte della vostra amministrazione?

"Aiutare l'Albissola in questo frangente ci è sembrato doveroso, visto che la squadra biancoceleste non aveva materialmente la possibilità di reperire un campo a norma prima dell'inizio del campionato. Ci siamo resi disponibili al confronto insieme alla Virtus Entella per l'operazione, con l'Albissola pronta a farsi carico delle spese straordinarie per la disputa delle partite".

 

Si è parlato di gare a porte chiuse nel corso della permanenza a levante.

"La Lega di Serie C non permette abitualmente questo tipo di opzione, ma bisognerà valutare insieme alla Prefettura il da farsi, tenendo anche conto delle avversarie che affronterà l'Albissola. Il "Comunale" si trova in un quartiere ad alto tasso di urbanizzazione e vogliamo evitare di arrecare, per quanto possibile, eccessivi disagi alla cittadinanza".

 

Vi siete posti un tempo limite per l'accordo?

"Non c'è ancora l'ufficialità ma indicativamente, anche in un colloquio con il sindaco Orsi, si è parlato di fine ottobre, per gli stessi motivi di cui ho parlato poco fa. L'Albissola avrà così modo e tempo di ultimare i lavori nello stadio da essa prescelto".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium