Sport acquatici - 19 giugno 2018, 12:20

Buona la prima per il Miglio e per il Mezzo Miglio di Andora

Buona la prima per il Miglio e per il Mezzo Miglio di Andora

Si è svolta sabato 16 giugno in condizioni climatiche ideali, con mare piatto ed uno splendido sole, la prima edizione del Miglio e Mezzo Miglio di Andora prova di nuoto in mare nel golfo di Andora.


Centoventi gli iscritti alla manifestazione molto ben organizzata dal Circolo Nautico Andora con il patrocinio del Comune di Andora e la collaborazione dell’ Associazione Bagni Marini Andora, Associazione Nuoto in Mare, A.M.A Andora, Andora Race.


La manifestazione, che ha preso il via alle ore 11,00 in perfetto orario presso la spiaggia Bagni Porto, ha registrato nella prova del Mezzo Miglio, 926 metri, la netta vittoria in campo maschile di Alessandro Borgialli, 11:36 davanti a Vittorio Savona, 13:29 e Andrea Sironi, 14:17, mentre in campo femminile la vittoria di Vittoria Bergamini, 13:12 davanti a Alessandra Biscotti, 14:12 e Santa Pulvirenti, 15:35.


Nella prova “regina” il Miglio Marino, 1852 metri, vittoria in campo maschile di Andrea Filadelli, 23:03 forte atleta qualificatosi recentemente per i campionati Europei sulle lunghe distanze che si volgeranno a Malta dal 13 al 15 luglio,davanti a Alessandro Cuttaia, 23.23 e Ludovico Romaniello, 25:51


In campo femminile ancora una vittoria anche nel Miglio Marino per la fortissima atleta Imperiese Vittoria Bergamini in 26:01 davanti a Anna Filadelli, 26:43 e Lucrezia Sole. 27:24.

  


“ Siamo molto soddisfatti - afferma il Presidente del Circolo Nautico Andora Pierangelo Morelli – tutto è andato per il meglio compresa una splendida giornata di sole e mare, questa prima edizione si chiude direi in modo decisamente positivo.

Non mi resta che ringraziare i partecipanti, i volontari, gli sponsor , l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni che hanno fattivamente collaborato e reso possibile la realizzazione della manifestazione.

Appuntamento a tutti per il 2019. “



Tutti le classifiche sono consultabili su sito www.cnandora.orgwww.cronosavona.it


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU