/ Basket

Basket | 21 giugno 2018, 16:55

Lo Streetbasket sbarca in provincia di Savona con il Basket Boom Challenge

Lo Streetbasket sbarca in provincia di Savona con il Basket Boom Challenge

Si chiama Basket Boom Challenge, si svolgerà a Luglio tra Savona, Quiliano e Vado e sarà il primo torneo di streetbasket della Liguria. I partecipanti infatti, non si sfideranno solo nelle tradizionali gare 3vs3, ma si misureranno anche in sfide individuali assolutamente particolari e affascinanti. Dalla tradizionale gara di tiro da 3 punti, al Two minutes long, una gara di resistenza e concentrazione alle più esotiche gare di tiro da metà campo (la cosiddetta preghiera) all'Eliminator, una sfida adrenalinica ad eliminazione. Il torneo, organizzato dalla Pallacanestro Vado, sarà aperto a maschi e femmine di diverse categorie.

I senior incroceranno le spade il 14 luglio nel campo dei giardini Colombo di Vado; gli Under 18 si sfideranno il 21 luglio nel campo di via delle Trincee, mentre gli Under 14 saranno di scena sempre il 21 luglio a Quiliano. Le finali, con i migliori classificati di ogni categoria si disputeranno domenica 22 luglio a Vado.

La formula originale sta riscuotendo un certo successo tanto da suscitare l'interesse di compagini provenienti anche dalla Russia. Il regolamento e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito basketboomchallenge.oneminutesite.it o su www.pallacanestrovado.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium