/ Pallanuoto

Pallanuoto | 25 giugno 2018, 17:46

Pallanuoto: Haba Waba 2018: buoni risultati per le due squadre presentate dalla Carisa Rari Nantes Savona

Pallanuoto: Haba Waba 2018: buoni risultati per le due squadre presentate dalla Carisa Rari Nantes Savona

Si è concluso ieri l’Haba Waba 2018, il Festival Internazionale Giovanile di Pallanuoto che si è svolto, come di consueto, a Lignano Sabbiadoro. Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente 136 squadre provenienti da 9 nazioni.

Le due formazioni presentate dalla Carisa Rari Nantes Savona hanno ottenuto buoni risultati. Entrambe dopo la fase eliminatoria hanno partecipato al Torneo Silver riservato alle terze e quarte classificate dei gironi eliminatori. La Rari Under 11 di è fermata ai Quarti di Finale, mentre la Rari Under 9 si è fermata alle Semifinali.

Dichiara l’allenatrice della Rari Under 9, Mariangela Bertonasco: “Il Torneo è organizzato bene con squadre provenienti da più nazioni e con l’obiettivo di far giocare i ragazzi con più squadre possibili per conoscere nuove realtà oltre a quelle a cui sono abituati. Infatti, per quanto riguarda la Rari Under 9 abbiamo giocato 10 partite con 10 squadre differenti e questo è ottimo nella prospettiva di crescita di questi ragazzi. Ai miei atleti faccio i complimenti per l’impegno e la correttezza sportiva che hanno messo in ogni match. Non  è stato facile per loro visto che per tutti era la prima esperienza in un evento così grande. Si sono impegnati e divertiti e sicuramente ne faranno tesoro per il loro futuro sportivo”.

Soddisfatta, anche Cinzia Martorana, allenatrice della Rari Under 11 che afferma: “Sono abbastanza contenta del risultato ottenuto visto che i nostri bambini, al primo anno Under 11, hanno giocato allo stesso livello di squadre più esperte. Speriamo di fare ancora meglio il prossimo anno”.

 

Questa la composizione delle squadre biancorosse:

Rari Nantes Savona Under 11:  Valerio Santoro, Mario Ottonello, Mark Marsella, Alessandro Mantovani, Lars Nieuwenhizen, Marko Furlanetto, Tiziano Cappello, Anthony Buono, Nicolò De Grossi, Norberto De Lucis, Vittorio Giannelli, Alfonso Blanda, Niccolò Biglino.

Allenatore   Cinzia Martorana.

Accompagnatori   Raffaela Falco De Grossi.

Rari Nantes Savona Under 9:  Alessandro Monguzzi, Leonardo Briano, Edoardo Rossi, Tommaso Cannavera, Domenico Grondona, Pietro Bragantini, Luca Demichelis, Leonardo Tassone, Alessio Ferrandino, Stefano Piras, Alessio Mordeglia, Tancredi Arcifa Monassi.

Allenatore   Mariangela Bertonasco.

Accompagnatore   Marcella Bertonasco.

Laura Sicco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium