/ Basket

Basket | 27 giugno 2018, 19:18

Basket 3x3 femminile: ll'under 18 dell'Amatori Pallacanestro Savona è Campione d'Italia!

Basket 3x3 femminile: ll'under 18 dell'Amatori Pallacanestro Savona è Campione d'Italia!

Super prestazione delle nostre ragazze, che hanno partecipato al torneo nazionale 3x3 under 18F disputatosi a Castellana Grotte (Bari) in una tre giorni davvero intensa. Il torneo si è sviluppato in una iniziale fase a gironi in cui le pappagalline se la sono dovuta vedere in un minigirone con ASD Basket Venaria, Charly Basket Merano e Rainbow Catania, con tre vittorie su tre partite disputate.

Successivamente sono iniziati gli incroci con il girone costituito da Galli S. G. Valdarno, Pallacanestro Roma, Pallacanestro Perugia e Catanzaro Basket: ancora en plein di vittorie per le nostre, nonostante partite davvero combattute e meritate vittorie conquistate, soprattutto con la più blasonata Galli Valdarno, che si trovava a pari vittorie e con cui ci si giocava il primo posto del girone. Tenuta mentale, ottime giocate e collaborazioni hanno permesso ad Anna Poggio, Anna Raineri, Valeria Zappatore e Alice Cambiaso (da sinistra a destra nella foto qui sopra) di restare imbattute e raggiungere i quarti di finale. Questi le vedevano opporsi ad AIBI Fogliano, squadra ben attrezzata, con Erika Bric, centro del 2001 come la nostra Poggio, che ha faticato non poco, ben arginata da Anna e coadiuvata da ottimi raddoppi con collaborazione di tutta la squadra.

Passaggio dunque alle semifinali, questa volta contro Basket Girls Ancona, squadra che l’anno scorso aveva interrotto il cammino dell’Amatori ai quarti di finale al torneo 3x3 under16 a Castel d’Argile (BO). Rivincita completata, con una vittoria per 12-11 che ha regalato alle indomite pappagalline la finale nazionale del 3x3! Brave a non vedere il bicchiere mezzo pieno, le nostre non si sono lasciate intimorire di fronte al nome dell’altra finalista, Basket Costa x l’UNICEF, squadra ultrapremiata a livello nazionale, con il doppio scudetto di quest’anno nelle categorie under16 e under18. In finale partono subito forte le ragazze del presidente Mazzieri, con Poggio dominante sotto canestro.

Qualche distrazione difensiva permette a Costa di restare a contatto, ma l’unione, la voglia e la testa (ritrovata nel trullo) hanno portato l’Amatori a vincere 16- 14 e a laurearsi CAMPIONE NAZIONALE! Un plauso a tutte le altre squadre per aver dato vita ad un emozionante torneo. Questo risultato rappresenta il coronamento di un anno fatto di lavoro e sacrifici, ma che ha dato tante soddisfazioni a staff e giocatrici, nella speranza che nel prossimo ci si possa addirittura migliorare. Ora però un po’ di meritato riposo!

Tutte le immagini sono disponibili qui: https://flic.kr/s/aHsmnbVknY

I video della semifinale e della finale sono visibili ai seguenti link:

Semifinale: https://www.facebook.com/buoncalciosport/videos/286131798596933/?t=5077

Finale: https://www.facebook.com/buoncalciosport/videos/286238151919631/?t=1465

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium