Motori - 10 luglio 2018, 08:00

Motori: Alessandro Re e Fulvio Florean trionfano al Rally del Casentino

Il codriver savonese si ritrova ora al comando della IrCup quando manca soltanto una gara alla fine del campionato

Motori: Alessandro Re e Fulvio Florean trionfano al Rally del Casentino

Ci voleva una vittoria per contrastare la marcia fin qui inarrestabile di Luca Rossetti e così è stato: Alessandro Re e Fulvio Florean conquistano il gradino più alto del podio al rally del Casentino e riaprono il campionato.

Nella gara aretina, quest'anno più che mai internazionale per la presenza dei molti equipaggio stranieri, succede davvero di tutto e a giovarne è stato certamente lo spettacolo offerto dai protagonisti. Il campione in carica Rossetti appunto, si ritrova con una ruota stracciata dopo una toccata proprio sull'ultima prova speciale, la temibilissima Talla da oltre 36 km in notturna, e si ritira lasciando il via libera all'equipaggio della HK Racing che non sbaglia e porta a casa l'intera posta in palio.

Ma sentiamo le parole del plurititolato Florean nel post gara di Bibbiena:

"Siamo consapevoli di aver fatto una grande impresa e iniziamo a rendercene conto solo ora. Sapevamo che fare bene qui sarebbe stato difficile per via dei tanti nomi esteri blasonati quali il velocissimo Gryazin, il britannico Ingram, il corso Campana e tutti quelli provenienti dalla Mitropa Cup, ma noi volevamo a tutti i costi tornare a casa con un risultato di rilievo per potere tenere aperti i giochi di questo fantastico campionato. Ci prendiamo il merito di averci creduto sempre nonostante un inizio di gara in cui abbiamo avuto qualche piccolo inconveniente tecnico prontamente risolto dalla squadra HK Racing e per non aver perso la testa. La p.s. Talla si è rivelata come ogni anno l'ago della bilancia, rivelatasi fatale per Rossetti, mentre noi abbiamo cercato di tenere un passo importante ma con cognizione. Un susseguirsi di emozioni insomma che mi porterò sempre nel mio bagaglio sportivo. Ora i pensieri vanno al rally della Valtellina, ultimo round della IrCup, dove sarà vietato sbagliare perchè il titolo si deciderà all'utimissima curva".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU