/ Calcio

In Breve

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | mercoledì 11 luglio 2018, 11:48

Calcio. La dinastia Sancinito non si ferma, il giovane Nicolò entra a far parte del Settore Giovanile del Genoa

Calcio. La dinastia Sancinito non si ferma, il giovane Nicolò entra a far parte del Settore Giovanile del Genoa

Gli scarpini di papà Roberto sono già appesi al chiodo, mentre zio Davide sta vivendo la piena  maturità calcistica, culminata con la spettacolare promozione dell'Albissola in Serie C.

Nella prossima decade il rischio di non vedere un Sancinito sui campi da gioco liguri sembra però essere stato disinnescato, visto che il piccolò Nicolò, classe 2006, sta letteralmente bruciando le tappe.

Da qualche tempo il Genoa si era messo sulle tracce del piccolo talento ingauno, concludendo nelle scorse ore l'operazione in vista del prossima stagione sportiva.

Nicolò, al momento, sta intraprendendo una nuova via rispetto al dna di famiglia: il padre Roberto è stato infatti uno dei più coriacei difensori centrali ponentini, mentre lo zio Davide ha sempre stazionato davanti alla difesa, dettando i ritmi e i tempi di gioco delle proprie squadre; il nuovo rappresentante calcistico della famiglia Sancinito presidia invece da terzino la corsia laterale, con il numero due sulle spalle.

Il futuro è ancora tutto da scoprire, ma quel che è certo è che Nicolò potrà contare su due ottimi maestri, dentro e fuori dal rettangolo verde.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore