/ Sport acquatici

Sport acquatici | 31 luglio 2018, 18:20

Ad Alassio si naviga e si ride con la spiritosa "Canotto race"

In versione notturna torna la competizione per “canotti allegorici” dove le parole d’ordine sono fantasia e un pizzico di follia. La partenza alle 21,30 dal Molo

Ad Alassio si naviga e si ride con la spiritosa "Canotto race"

La si potrebbe considerare alla stregua di un carnevale in cui il carro allegorico è in realtà un canotto e dove, anziché sfilare lungo le strade della città, si rema dal bagnasciuga fino ad una boa situata a circa 200 metri, e ritorno. Vincono i primi arrivati, il miglior allestimento e il primo equipaggio femminile.

 

Sembra semplice, ma in realtà stiamo parlando della più esilarante gara goliardica, unica al mondo, dove tutto è permesso e di cui giovedì 2 agosto andrà in scena la sesta edizione, la prima organizzata da “E’ Clay” un tormentone trasformatosi in associazione senza scopo di lucro e con scopi benefici.

 

Appuntamento sul Pontile Bestoso dove dalle ore 20 si raduneranno gli equipaggi. Ogni canotto sarà esposto, ben allineato sul molo e da lì ogni team dovrà partire.

 

A Marco Dottore il compito di presentare e commentare in diretta l’insolita ma agguerrita sfida tra natanti. Il sottofondo musicale sarà invece a cura di Dj Fabietto Cataneo.

 

Ogni equipaggio, composto da due persone, dovrà avere un tema preciso e arrivare alla fine del percorso, di circa 200 m, che sarà impervio per via dei “disturbatori” presenti in acqua.

 

Sono una ventina ad oggi gli equipaggi iscritti ispirati a temi di strettissima attualità come il Royal Wedding, al cinema come i team del Signore degli Anelli, di Jurassic Park e di Greese a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo…

 

Alle 21,30 il via alla gara con qualunque condizione di vento e mare.

 

E dire che tutto ebbe inizio anni or sono quando banalmente, per andare a prendere un aperitivo da una parte all’altra del molo, tre noti goliardi alassini decisero di utilizzare tre canotti, di quelli gonfiabili, per bambini. L’ultimo, neanche a dirlo, avrebbe pagato da bere. Fu quella la prima canotto race. Sul vincitore le cronache si fanno confuse ma tant’è il dado era tratto e come tutte le migliori idee, o se non le migliori, quelle sicuramente più divertenti, da quella “boutade” e dallo spirito goliardico della VivaAlassio New Generation nacque la Canotto Race.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium