/ Ciclismo

Ciclismo | 02 agosto 2018, 11:46

Da Albenga alla Sicilia in bici: è iniziata l'avventura dei cugini Davide e Giuseppe Di Maria

Ieri la cerimonia di saluti con presenti il sindaco Cangiano e il vice sindaco Tomatis. I Fieui di caruggi hanno consegnato i loro foulards portafortuna e fatto firmare la piastrella ricordo che verrà posta sul muretto “E ghe mettu a firma!”

Da Albenga alla Sicilia in bici: è iniziata l'avventura dei cugini Davide e Giuseppe Di Maria

Dopo la partenza ufficiale e festosa di ieri dalla cantina dei Fieui di caruggi, con tanto di rinfresco e taglio di nastro tricolore, questa mattina al sorgere del sole la partenza vera per la prima tappa che porterà i due cugini Davide e Giuseppe Di Maria nei dintorni di Pisa, superando – con il peso della calura di questi giorni – le asperità del Bracco.

Quasi trecento chilometri in bicicletta per iniziare alla grande il loro avvicinamento alla Sicilia. L’avventura sarà documentata grazie alla telecamera montata su uno dei loro caschi e sarà possibile seguire i due albenganesi (con sangue siculo) sulla pagina fb Albenga/Villalba due ruote due cugini, creata per l’occasione. 

Ieri pomeriggio a salutare i protagonisti c’erano parenti, amici, compaesani e, in rappresentanza del Comune di Albenga, il Sindaco Avv. Giorgio Cangiano e l’Assessore allo Sport Riccardo Tomatis. Inatteso e simpatico è stato il collegamento telefonico in viva voce col Sindaco di Villalba Alessandro Plumeri, che ha preannunciato festeggiamenti per i due Di Maria al loro arrivo.

I Fieui di caruggi hanno consegnato i loro foulards portafortuna che accompagneranno Davide e Giuseppe nella loro fatica e hanno fatto firmare la piastrella ricordo che verrà posta sul muretto “E ghe mettu a firma!” in Vico del Collegio. E ora non resta che pedalare!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium