Sport acquatici - 03 agosto 2018, 16:42

Si conclude la "Canotto Race" di Alassio tra scherzi e risate (FOTOgallery)

Dal Royal Wedding ai Puffi, i concorrenti si sono veramente sbizzarriti ad allestire le loro eclettiche imbarcazioni

Si conclude la "Canotto Race" di Alassio tra scherzi e risate (FOTOgallery)

Il molo Bestoso e la spiaggia a levante antistante brulicava ieri sera di turisti spettatori e di concorrenti "nautici" della manifestazione "Canotto Race", sesta edizione. I canotti in concorso erano 19, ciascuno con un tema allegorico che raccontava goliardicamente l'attualità o la storia (come i carri di carnevale, insomma).

Alle 20 sono comiciati ad arrivare sul molo , canotti colorati con il tema dei Puffi, di Tarzan, de Royal Wedding, Jurasic park, il Signore degli Anelli, ecc. Tutto era pronto per la partenza in acqua alle 21, ma un guasto tecnico elettrico impediva l'illuminazione dello specchio d'acqua, per cui, per motivi di sicurezza, non era possibile dare il via.

Concitati rinvii, telefonate all'Enel, niente ancora. Mentre il conduttore Marco Dottore magistralmente intratteneva tutti, si arrivava ale 22. Interveniva allora il sindaco Marco Melgrati che riusciva a sollecitare tecnici dell'Enel a ripristinare l'energia. Si vedevano sul molo anche validi tecnici dell'Enel, ora in pensione, che davano il loro contributo di tecnici d'esperienza. Finalmente alle 22,30 il via e la gioa ritornava nei visi di tutti, spettatori e partecipanti. Non è mancato quindi lo spettacolo e il dopo spettacolo che mostrava i partecipanti felicissimi a giocare ancora in acqua e a ballare sul molo con la musica del dj Fabietto Cattaneo.

I premi: Primo premio Donne: Equipaggio Pulp Fiction di Carolina Bossetti e Francisca Estevez; Miglior Allestimento, il canotto Royal Wedding di Davide Parodi e Martino Bossetti: Premio Speciale all'Ultimo arrivato (Remo di Piombo) all'equipaggio Tarzan e Jane di Jacopo Pio e Matteo Frattini.

Vincitore assoluto (da molte edizioni) l'equipaggio della pasticceria Kappa composto da Riccardo Vignone e Alessandro Alongi, tema: Mega Powers.

Organizzazione "E' Clay", Vivalassio New Generation e Comune di Alassio. Partecipazione a scopo benefico di Red Bull. Premi concessi da Acqua di Alassio.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU