/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2018, 11:45

Calcio, Alassio FC. Marco Mambrin svela il nuovo dna giallonero: "Saremo giovani e propositivi. Il primo impatto con il gruppo è stato ottimo"

Calcio, Alassio FC. Marco Mambrin svela il nuovo dna giallonero: "Saremo giovani e propositivi. Il primo impatto con il gruppo è stato ottimo"

Una settimana di lavoro è trascorsa rapida e veloce per il nuovo corso dell'Alassio FC.

Mister Marco Mambrin in questi giorni ha avuto modo di approfondire la prima presa di contatto con il nuovo organico giallonero, rivoluzionato in maniera profonda dopo la scalata dalla Terza Categoria all'Eccellenza.

 

Mister, come sono andati questi primi giorni di lavoro?

"Direi molto bene, l'impatto con la squadra è stato ottimo. Abbiamo concluso tre sessioni di allenamento come prestabilito, adesso inizierà invece una vera e propria full immersion in vista dei primi impegni ufficiali".

 

Dall'esterno la sensazione è che questa squadra guardi molto in prospettiva futura.

"E' proprio così. Gli acquisti portati a termine dalla società sono stati estremamente mirati, puntando contemporaneamente a un abbassamento dell'età media della rosa. Ci sono ragazzi molto interessanti e pronti a rimettersi in gioco con grande spirito di rivincita: penso a Sassari o Dominici su tutti".

 

Il campionato si preannuncia altamente competitivo, è presto per lasciarsi andare a obiettivi e pronostici?

"Concordo: lasciarsi andare a oggi a previsioni sarebbe davvero inopportuno. Faccio fatica a trovare squadre poco attrezzate nell'intero girone, ancor di più pensando a tutte quelle società a pochi chilometri da noi. La stessa Cairese, neopromossa come l'Alassio, ha costruito un organico di tutto rispetto. Staremo a vedere, quel che è certo è che il livello tecnico sarà decisamente alto".

 

Dopo questi primi allenamenti c'è già un'idea relativa al modulo base da adottare?

"Stiamo lavorando molto sui principi di gioco, com'è giusto che sia. Ora è presto per parlare di numeri; agiremo di conseguenza una volta comprese a pieno le caratteristiche della rosa".

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium