/ Calcio

Calcio | 06 agosto 2018, 18:16

Calcio. Borgio Verezzi, Francesco Piliego e l'irresistibile richiamo del campo: "Non vedo l'ora di iniziare"

A distanza di quindici anni dall'ultima apparizione tra i pali, l'estremo difensore classe '83 torna a indossare i guantoni mettendosi a disposizione dei rossoblu di mister Bortolini.

Calcio. Borgio Verezzi, Francesco Piliego e l'irresistibile richiamo del campo: "Non vedo l'ora di iniziare"

Quindici anni dopo l'ultima apparizione tra i pali con addosso la maglia della Juniores del Pietra Ligure, ma anche dopo un'esperienza come arbitro (fino al campionato di Promozione) terminata per motivi di lavoro, Francesco Piliego si rimette in gioco e torna in campo: nella prossima stagione sarà infatti uno dei portieri del Borgio Verezzi allenato da Michele Bortolini.

Reduce da un'annata vissuta come preparatore dei portieri del Soccer Borghetto (impreziosita da alcune apparizioni in panchina come dodicesimo) ecco un inatteso ritorno di fiamma: "Il Soccer Borghetto ha avuto il grande merito di farmi tornare la voglia di indossare i guantoni" la confessione del diretto interessato .

All'orizzonte una stagione da vivere con i colori rossoblu: "Prima di parlare con mister Bortolini e con il preparatore dei portieri Giuseppe Delfini nutrivo ancora qualche dubbio sull'idea di tornare a giocare - ha spiegato l'estremo difensore classe '83 - ma il progetto del Borgio mi ha convinto tantissimo. È una squadra composta da giovani animati dallo spirito giusto che, per quanto riguarda il mio ruolo, cercava un elemento di esperienza da affiancare ad un portiere più giovane: non ho avuto dubbi".


"Devo rimettermi in forma, ma non vedo l'ora di iniziare - ha infine confidato Piliego - proprio per questo con il mister dei portieri abbiamo deciso di partire una settimana prima rispetto ai compagni: il mio obiettivo è quello di rientrare in condizione nel minor tempo possibile".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium