/ Calcio

Calcio | 13 agosto 2018, 11:24

Calcio, Loanesi. Umore agrodolce per mister Ferraro dopo l'amichevole di Pietra: "C'è molto da migliorare, ma l'arbitraggio ha condizionato il risultato"

Calcio, Loanesi. Umore agrodolce per mister Ferraro dopo l'amichevole di Pietra: "C'è molto da migliorare, ma l'arbitraggio ha condizionato il risultato"

Subire tre gol senza realizzarne alcuno non piace a nessuno, nemmeno in amichevole, ma mister Ferraro vuole guardare avanti dopo il 3-0 incassato a Pietra Ligure:

"Abbiamo commesso delle ingenuità, soprattutto a livello difensivo, dove credo ci manchi ancora qualcosa. Abbiamo regalato due gol, mentre il terzo è nato da un evidente fallo da parte di un giocatore biancazzurro. Peccato perchè anche in amichevole bisognerebbe avere un arbitraggio all'altezza: il rigore su Daddi ad esempio ci stava tutto. Ho la fortuna di avere dei ragazzi per bene, che non si sono lasciati trascinare da possibili polemiche...

Centrocampo in ombra? Assolutamente sì, dovremo migliorare in fretta per trovare le giuste alchimie nel cuore della linea mediana. Mi conforta però aver visto una certa continuità di prestazione anche nella ripresa, con tantissimi giovani in campo, ciò significa che possiamo contare su una buona pattuglia di giovani".

L'ultima nota del mister riguarda lo schieramento tattico e la possibilità di ricorrere in maniera continuativa al tridente offensivo con Daddi, Rocca e Babou.

"Il 4-3-3 è un'opzione interessante e su cui ci piacerebbe lavorare per esprimere al meglio tutto il nostro potenziale offensivo. Fortunatamente non siamo nemmeno a metà agosto e avremo modo e tempo di trovare i giusti equilibri".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium