/ Calcio

Calcio | 13 agosto 2018, 11:54

Calcio, Pietra Ligure. E' un Pietra che stuzzica Mario Pisano: "Siamo ancora leggermente indietro, ma soprattutto i più giovani meritano un plauso"

"Le polemiche sugli episodi? A conti fatti avremmo vinto 2-1..."

Calcio, Pietra Ligure. E' un Pietra che stuzzica Mario Pisano: "Siamo ancora leggermente indietro, ma soprattutto i più giovani meritano un plauso"

Seppur privo di tanti elementi importanti, il Pietra Ligure di Mario Pisano ha lasciato sensazioni soprattutto positive dopo la vittoria per 3-0 contro la Loanesi.

Soprattutto i tanti giovani in campo hanno dimostrato personalità e la giusta attitudine per guadagnarsi uno spazio in vista del campionato.

"Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi perchè all'ultimo abbiamo dovuto cambiare modulo, complice l'attacco febbrile occorso a Rovere: dal 4-4-2 siamo stati costretti a passare al 4-3-3, ma avendo a centrocampo giocatori maturi ed intelligenti come Baracco, Danio e Badoino non ne abbiamo assolutamente risentito. Dietro molto bene Bianco e Corciulo, testati come terzino e difensore centrale, ma una nota positiva la merita anche Auteri: Alessio è un ragazzo a cui appena verranno insegnati i giusti movimenti potrà compiere un salto di qualità davvero importante.

A che punto siamo della nostra preparazione? Un pizzico indietro, complice le assenze di giocatori importanti come Rossi, Battuello e Gaggero. Inoltre a livello di "under"punteremo su elementi del 2000 e del 2001: ci servirà del tempo per assimilare il tutto".

L'ultima considerazione del tecnico andorese è sulla Loanesi:

"Stasera abbiamo battuto una squadra che fino all'ultima giornata lotterà per vincere il campionato di Promozione, per cui possiamo essere soddisfatti. Posso anche comprendere alcune loro lamentele sugli episodi, ma a conti fatti avremmo vinto lo stesso 2-1".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium