/ Calcio

Calcio | 18 agosto 2018, 11:18

Calcio, Serie D: dopo il crollo del Ponte Morandi non è escluso che Savona e Sanremese possano essere inserite nel girone A

Canepa: "Tutto scompare di fronte a determinate tragedie. Giocheremo dove saremo chiamati a farlo"

Calcio, Serie D: dopo il crollo del Ponte Morandi non è escluso che Savona e Sanremese possano essere inserite nel girone A

Una voce ricorrente si sta riproponendo nel corso delle ultime ore: dopo il crollo del Ponte Morandi e le problematiche  future relative alla viabilità non è infatti escluso che il Savona e la Sanremese possano essere inserite nel girone A del campionato di Serie D per evitare lo snodo autostradale genovese.

Affrontare le squadre del Nord Italia permetterebbe infatti di bypassare l'ultimo tratto dell'A10, concentrandosi sulle direttici dell' A6, la Savona - Torino  e sulla A26, la Genova Voltri - Gravellona Toce.

Una scelta eventualmente mirata anche per tutelare le squadre ospiti, soprattutto nella prima e nell'ultima parte di campionato, quando il traffico turistico è solito mantenersi su livelli elevati.

Una possibilità al vaglio, per la quale potrebbero arrivare sviluppi nei prossimi giorni.

"Per noi è assolutamente indifferente, tutto scompare - sottolinea il ds biancoblu Roberto Canepa - di fronte a tragedie di questo tipo, giocheremo dove saremo chiamato a farlo. Ribadiamo le nostre condoglianze e il nostro pensiero alle famiglie delle vittime e a tutte quelle persone che stanno affronando giorni difficili dopo l'immane disgrazia di martedì scorso".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium