/ Calcio

Calcio | 19 agosto 2018, 20:31

Calcio, Savona a testa alta nell'amichevole di Piacenza: Corradi e Dell'Amico firmano l'1-1 finale

La squadra di Grandoni lancia ulteriori segnali positivi ed esce imbattuta dal "Bertocchi" contro un avversario di categoria superiore.

Calcio, Savona a testa alta nell'amichevole di Piacenza: Corradi e Dell'Amico firmano l'1-1 finale

Prestazione più che convincente da parte del nuovo Savona di mister Grandoni, che dopo il 2-2 di lunedì scorso a Bra, ottiene un altro ottimo pareggio contro il Piacenza, avversario che disputerà, nella stagione ormai alle porte, il campionato di Serie C. 

Il tecnico biancoblù, così come nelle precedenti uscite, manda in campo due formazioni diverse tra primo e secondo tempo, ruotando soprattutto Virdis, Piacentini e Galli nel reparto avanzato. 

Parte subito forte la squadra ligure, che al 3' sfiora il vantaggio con il solito Tognoni, sulla cui conclusione fà buona guardia il portiere Calore. Gli emiliani non ci stanno e dopo pochi secondi non trovano la via del gol per questioni di centimetri; la partita prosegue su ritmi più che accettabili e da una triangolazione tra Bartolini e Piacentini esce fuori un destro del centrocampista ex Pavia deviato in angolo dall'estremo difensore di casa. 

Nella ripresa Grandoni cambia tutti gli undici in campo, inserendo anche Garbini (ormai vicino alla firma) al centro della difesa. Al 6' minuto viene espulso Romero per un brutto fallo ai danni da Venneri, ma è il Piacenza a trovare la via del gol centoventi secondi più tardi, grazie ad una precisa punizione calciata da Corradi. Gli striscioni provano allora a sfruttare la superiorità numerica nell'ultima parte di gara: al 40' viene annullato a Galli (dubbio fuorigioco) il gol del pareggio, mentre è assolutamente regolare la rete del classe 2000 Dell'Amico a tempo quasi scaduto, che fissa il risultato finale sull'1-1. 

 

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium