/ Rugby

Rugby | 22 agosto 2018, 11:40

Savona Rugby: via alla ripresa degli allenamenti!

Savona Rugby: via alla ripresa degli allenamenti!

Il Rugby Savona è tornato in campo per il primo allenamento alla Fontanassa, per preparare la

stagione 18-19, che disputerà nel girone Ligure-Piemontese.

Il Campionato di Rugby di Serie C 1 avrà inizio nel week-end del 14 ottobre ed anche quest’anno il Rugby Savona è inserito nel Girone D a dodici squadre, suddiviso in due Pool Territoriali da sei squadre.

La prima fase di campionato sarà nella Pool 2 che vede Savona Rugby con Union Rugby Riviera Imperia, Rugby San Mauro (TO), Cus Genova (squadra cadetta), Cus Pavia e Moncalieri Rugby.

La squadra ha ripreso il lavoro sul campo, coordinato dal nuovo allenatore Andrea Costantino, che sostituisce Antonello Piredda alla guida tecnica della formazione. La società ha scelto di crescere per linee interne, dando spazio a Costantino che sarà coadiuvato dal team composto da Emiliano Luvarà per il gioco di mischia, Paolo Vallarino per i tre-quarti e dal preparatore atletico Alessio Marinelli.

Andrea Costantino, nato e cresciuto all’interno del Club, ha maturato esperienze importanti come giocatore a Parma e da più anni svolge un lavoro di sviluppo per il settore giovanile del Comitato Regionale Ligure.

Tutti in campo, dunque, per il nuovo anno agonistico; il programma anticipato agli atleti prevede due settimane molto serrate con tanta preparazione atletica e poco pallone, per tornare poi alle classiche tre sedute a settimana. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium