/ Basket

Basket | 24 agosto 2018, 11:02

Bragno, sale l'attesa per la XIV edizione del Memorial Giacomo Briano: 48 ore di sport, musica e cibo

L'evento si terrà da sabato 1 a domenica 2 settembre. Per due giorni la manifestazione unisce giovani e meno giovani, nell'intento di ridare vita alla frazione di Bragno

Bragno, sale l'attesa per la XIV edizione del Memorial Giacomo Briano: 48 ore di sport, musica e cibo

48 ore di sport, musica e cibo. Come ogni anno torna il Memorial Giacomo Briano, giunto quest'anno alla XIV edizione. L'evento si terrà a Bragno (frazione di Cairo Montenotte) da sabato 1 a domenica 2 settembre. 

Spiegano gli organizzatori: "Il piccolo torneo di calciobalilla da cui tutto è partito ne ha fatta di strada e insieme l'abbiamo fatta anche noi, che allora eravamo poco più che ragazzini e oggi siamo diventati più o meno grandi". 

"Facciamo ancora fatica a crederci, ci sembra incredibile riuscire di anno in anno ad esserci ancora, eppure anche quest'estate ci saremo, perché la nostra famiglia non smette di allargarsi, perché in fondo è troppo bello star qui romperci la testa per rendere la festa più bella, più colorata e più allegra che mai"concludono gli organizzatori.

Il Memorial Giacomo Briano è organizzato dall'Associazione Giacomo Briano in collaborazione con l'Up Bragno. Per 2 giorni l'evento unisce giovani e meno giovani, nell'intento di ridare vita alla frazione di Bragno. 

Questo il calendario degli eventi in programma: 

Bragno Reggae 2018 - evento serale totalmente gratuito (LINK FACEBOOK)

Sabato 1 settembre dalle ore 22.30

Vallanzaska

RINO Sisma-Man

Leli K-lidas

Groove Yard Sound with Rankin Fabio

No smoking

and many more...

Domenica 2 settembre dalle ore  22:30

Africa Unite System of a sound

ANIMAL HOUSE BAND

Groove Yard Sound with Rankin Fabio

and many more...

All'ingresso no vetro, no lattine. Possibilità di fermarsi a dormire la sera, parcheggio gratuito. Navetta gratuita da Cairo e Carcare tutta la notte.

Sabato 1° settembre settembre il XIV° Torneo Calcio Balilla - VITRUM&Glass (LINK FACEBOOK)

Si tratta della colonna portante, ovvero la storia, da quattordici edizioni a ricordare Giacomo. Queste le novità pensate per cercare di rendere la gara sempre migliore e più veloce: singola iscrizione a coppia - no doppie - con obiettivo 32 coppie; torneo al volo (con solite eccezioni). Il torneo sarà disputato su 8 Tavoli Roberto Sport Revolution. 

Iscrizione e pagamento anticipati entro la mezzanotte di martedi 27 agosto. Saranno accettati solamente pagamenti qui indicati anticipati. Niente contanti sul posto sabato 1 settembre. 

Sorteggio Filmato o Diretta Facebook mercoledi 29 o giovedi 30 agosto. Iscrizione Al Seguente Link: https://goo.gl/forms/fp6ht6KpcDSbaI8r1

Pagamento esclusivamente su Postpay intestata a Rovere Enrico Numero 4023600921458537, oppure, chi preferisce a richiesta su Iban. Invio immagine del pagamento via Whattapp ad Enrico al Numero 333 5744434 o a Enrico.Rovere@Libero.It - senza il quale l'iscrizione non è valida. 

Torneo a coppie fisse specialità volo (solo per alcune coppie che non conoscono per nulla il “volo” si giocherà a tradizionale). Obiettivo massimo 32 coppie - singole iscrizioni - non doppie. Sarebbe molto gradito coppie miste uomo donna - le coppie miste avranno la loro parte di montepremi. 

Tutto quanto di seguito indicato vale se si raggiungono le 32 coppie: 

4 gironi da 8 all’italiana – una secca agli 8 goal

le prime 4 di ogni girone passano a tabellone vincenti-perdenti fascia a (in base all'ora si deciderà sul momento la modalità vincenti-perdenti);

le seconde 4 di ogni girone passano a tabellone vincenti-perdenti fascia b (in base all'ora si deciderà sul momento la modalità dl vincenti-perdenti)

gli abbinamenti dei tabelloni-vincenti perdenti saranno del tipo primo girone a contro quarto girone b ecc ecc. 

Iscrizione: uomini - 20 euro a testa; donne - 15 euro a testa; under 16 – 10 euro a testa.  

Due "agonisti" non possono giocare insieme; sono considerati agonisti i pro e semi-pro LICB 2017 ed gli agonisti FICB 2017. resta comunque ad insindacabile discrezione dell'organizzazione la conferma delle coppie.

Premi indicativamente ai primi 2/3 della fascia a al primo della fascia b ed alla/e prime coppie miste meglio classificate che non siano già a premi. Nell'iscrizione è compresa la maglietta commemorativa della xiv° edizione del torneo.

Premi in base ai partecipanti. Per maggiori info contattare Enrico 3335744434. 

Sabato 1 settembre il IV° Torneo Street Basket - Tecno Costruzioni S.r.l. (LINK FACEBOOK)

Le prime partite inizieranno alle 14:00 per concludersi in serata, prima dei concerti gratuiti. Quest'anno si giocherà su un campo in PVC autolivellante.

Per la prima volta verrà richiesto di inscriversi come squadra, ma come singolo giocatore. Ogni squadra composta da un minimo di 3 giocatori, e da un massimo di 6, dovrà tenere in campo minimo una ragazza per partita.

REGOLAMENTO ED ISCRIZIONE:

https://goo.gl/forms/unRp8RMp3a5eDDhE2

INFO: +39 348.37.65.146

L'organizzazione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni una volta superati i 100 atleti iscritti. Il costo dell'iscrizione è di 10 € a testa. Con l'iscrizione è incluso il pacco sponsor con la maglia ufficiale del XIV° Memorial Giacomo Briano.

Sabato 1° settembre dalle ore 9 alle 18, torneo di Beach Volley (LINK FACEBOOK)

Il torneo è una tappa del 1° Circuito tornei Beach Volley Valbormida. La partecipazione alle altre tappe non è obbligatorio per partecipare a questo torneo. Questo è il regolamento: obbligatoriamente un maschio e una femmina; saranno accettate iscrizioni fino ad un massimo di 16 squadre.

I gironi saranno a sorteggio, in base al numero degli iscritti; passeranno la 1° e la 2° di ogni girone che giocheranno a eliminazione diretta fino alle finali.

Il/la socio/a NON potrà essere sostituito/a a torneo giornaliero  iniziato (salvo imprevisti più che giustificati!) ma potrà essere sostituito da un torneo all'altro (ad esempio coppie diverse nel torneo a Plodio e a Cosseria). Ogni coppia vincente, dopo il proprio match, avrà l’obbligo di arbitrare la partita successiva;

ogni partita nella fase dei gironi sarà di nr 1 set ai 21 punti (in base al numero dei partecipanti potrebbe variare); non si potrà ricevere in palleggio, ma solo a mani unite; non si potrà fare il pallonetto, ci dev’essere sempre il colpo con la mano rigida sulla palla. In difesa, si potrà fare il palleggio, solo su stacco a due piedi dell’avversario e colpo che scende dall’alto verso il basso; il secondo tocco in palleggio nel campo avversario sarà considerato sempre fallo, anche se involontario; il terzo tocco in palleggio dovrà essere fatto in direzione delle spalle quindi non fuori asse; il muro conterà come 1 tocco per i 3 passaggi.

A ogni Torneo ricchi premi per i primi 3 classificati. Montepremi finale per i due migliori giocatori del valore di 200€!! Per decretare il miglior giocatore e la migliore giocatrice, per l'assegnazione del premio finale, verrà attribuito un punteggio in base alla posizione in classifica di ogni torneo.

Primi Classificati 24 punti (12 a testa)

Secondi Classificati 20 punti (10 a testa)

Terzi Classificati 18 punti (9 a testa)

Quarti Classificati 16 punti (8 a testa)

Quinti Classificati 14 punti (7 a testa)

Sesti Classificati 12 punti (6 a testa)

Settimi Classificati 8 punti (4 a testa)

Ottavi Classificati 8 punti (4 a testa)

e seguire....

Il punteggio verrà calcolato sui 3 migliori risultati, questo fa si che non sia obbligatoria la partecipazione a tutti e 4 gli eventi.

Iscrizioni entro il venerdì precedente al torneo. Prezzo 20 euro a coppi. Iniziò partite ore 8:30 e fine 21:30 circa per ogni torneo. Disponibile servizio ristorazione sia a pranzo che a cena. Per info e iscrizione o qui su messenger o scrivere a Matteo 340 6178714, Daria 333 2572352. 

Domenica 2 settembre "La Gioia di Enrico - Spettacolo e conferenza divulgativa" in apertura di Bragno Reggae 2018 - Ingresso gratuito a partire dalle ore 20 (LINK FACEBOOK)

LO SPETTACOLO

Enrico ha scoperto anni fa di avere la Sclerosi Multipla, una malattia grave e degenerativa. La sua storia all’inizio è come tante e i medici concordi gli fanno comprendere che la sua malattia, molto aggressiva, avrebbe vinto di lì a poco. In questi casi il corpo, assai in fretta, perde totalmente mobilità e funzionalità: quello che succede dopo è facile da immaginare. Ma Enrico non è una persona come tante e anziché darla vinta al destino, comincia la sua guerra. Una guerra molto speciale perchè fatta di voglia di amore, di gioia, di voglia di vita e di ricerca continua di soluzioni alternative valide per andare oltre la propria condizione. E grazie ad alcune di queste sue scelte alternative la malattia allenta la presa: inoltre Enrico scopre la Cannabis come valido aiuto per riuscire a muoversi meglio, per allontanare i pensieri scuri. Ma non è tutto qui: Enrico ha deciso di vivere con forza la propria esistenza, continua a studiare e si laurea e nonostante i rischi che si prende lo potrete trovare a danzare come un matto sulle stampelle nella pista di qualche club, lo vedrete ai concerti, lo vedrete viaggiare da solo in auto e soprattutto lo vedrete fare il DJ sotto lo pseudonimo evocativo di Paglietta.

Decide di occuparsi anche di organizzazione culturale e comincia a fare il volontario per il Centro Culturale Cantiere Sanbernardo, si ritrova ritratto come un martire con le grucce dall’artista australiano Buff Diss, si ritrova a fare il protagonista di una straordinaria parata teatrale a Pisa per San Ranieri, intanto gli anni passano e la malattia inspiegabilmente sembra perdere la sua aggressività e si vedono forti miglioramenti. Oggi Enrico si muove ancora sulle stampelle, anche se a volte le butta a terra e parte a camminare, a danzare, a giocare. Oggi Enrico ha deciso di raccontare la sua storia, senza tristezza, senza malinconia o autocommiserazione: quello che ha da dirvi parla di Sclerosi e di gioia, di cannabis e vita sana, per quanto strano possa sembrarvi…

LA CONFERENZA

La performance La gioia di Enrico include una breve conferenza divulgativa-interattiva a cura della Dr.ssa Michela Carlini, sulla Medicina Integrata dal titolo “In Medicina Integrata si cura una persona e non una malattia. Si analizzano e correggono i motivi che causano le patologie e non ci si limita a correggere i sintomi, si accompagna attraverso un cambio dello stile di vita educando ad una sana alimentazione e curando con rimedi naturali e dolci”; e una breve conferenza divulgativa-interattiva, “Dall’uso ricreativo all’uso terapeutico passando per l’abuso, i mille volti di una pianta sacra che non smette di far parlare di lei”. 

Una performance di Teatro Cantiere in collaborazione con Kairόs - Studio Medico Infermieristico e l' Accademia di Benesserologia la Medicina che integra con: Enrico Tagliavini e Damiano Scaletta. Regia: Hengel Tappa, Sara Pirotto. Aiuto Tecnico: Erica Farsetti. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium