/ Pallanuoto

Pallanuoto | 24 agosto 2018, 12:30

Pallanuoto. Filippo Corio dice addio alla Rari Nantes e sbarca a Savona: "Imperia è casa mia. Ora mi aspetto un anno intenso"

Il centro boa lascia i giallorossi ma non dimentica i ricordi: "Il più bello quello di Firenze a 10 secondi dalla fine contro la RN Florentia"

Filippo Corio, ex centro boa della Rari Nantes Imperia

Filippo Corio, ex centro boa della Rari Nantes Imperia

La Rari Nantes Imperia saluta il centro boa Filippo Corio che lascia il sodalizio giallorosso dopo molte stagioni da protagoniste per ritrovare l'ambita Serie A1 nella R.N. Savona. Il giocatore è intervenuto ai nostri microfoni per ricordare i tempi vissuti ad Imperia ed illustrare la sua nuova avventura.

 

Filippo Corio, iniziamo dal tuo addio alla Rari Nantes Imperia... "La Rari Nantes Imperia è “casa mia”, non è solo un'esperienza. Mi ha accompagnato praticamente tutta la mia carriera, dalle giovanili alla scorsa stagione, con un parentesi ad Arenzano".

A Savona che tipo di avventura di aspetti? "Mi aspetto un anno duro sotto il profilo fisico degli allenamenti e delle partite, ma spero ricco di soddisfazioni".

Ci dici qual'è il uo ricordo più bello e quello più brutto alla Rari Nantes Imperia? "Il mio ricordo più bello è stato il gol all'ultima giornata a Firenze a 10 secondi dalla fine della partita contro la RN Florentia che ci ha permetto di vincere la partita quindi di superarli in classifica e vincere il campionato. Il più brutto la rinuncia da parte della società al campionato di Serie A2 avvenuta lo scorso anno dopo un mese che avevamo iniziato la preparazione".

Cosa ti vuoi promettere per questa uova stagione? "Non vorrei promettermi nulla, perché so già che sarà un anno impegnativo. Darò il mio massimo per essere il più utile possibile al raggiungimento degli obiettivi stagionali della R.N. Savona".

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium