/ Calcio

Calcio | 25 agosto 2018, 20:13

Calcio, amichevole: Savona ko contro la Virtus Entella, i biancocelesti si impongono 2-0 grazie a Currarino e Icardi

Domani pomeriggio al "Bacigalupo" (a porte chiuse) altro test match contro il Genoa Primavera.

Calcio, amichevole: Savona ko contro la Virtus Entella, i biancocelesti si impongono 2-0 grazie a Currarino e Icardi

Classica vittoria all'inglese per la Virtus Entella, che batte 2-0 in amichevole il Savona: al "Comunale" di Chiavari decidono le reti di Currarino e Icardi, al termine di novanta minuti in cui la squadra ponentina ha saputo comunque mettere in difficoltà un avversario di categoria superiore. 

Rispetto al quadrangolare giocato a Legino mercoledì scorso, Grandoni recupera Grani, Tognoni e Bartolini, con il classe 2000 Dell'Amico a centrocampo. Ancora fuori Boilini e Cambiaso, mentre al centro della difesa ci sono Venneri e Garbini. I biancocelesti cercano di comandare fin da subito le operazioni del gioco e al 18' minuto trovano il gol del vantaggio con il solito Currarino, che trafigge Bellussi su calcio piazzato. La reazione degli striscioni è veemente e due giri di lancette più tardi, Garbini, su corner battuto da Bartolini, colpisce di testa sfiorando la rete dell'immediato pareggio; il Savona insiste e al 25' va vicino al gol con una punizione calciata dal solito Bartolini, che sfiora il montante della porta difesa da Paroni. 

Nella ripresa inizia la solita girandola di sostituzioni e al 4' minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa firmato Icardi. Il risultato non cambia più fino al novantesimo, con il Savona che esce dal campo a testa alta contro una squadra apparsa già in grande spolvero nelle precedenti uscite ufficiali. 

Gli striscioni torneranno in campo domani pomeriggio al "Bacigalupo" contro la Primavera del Genoa, in attesa del debutto ufficiale in Coppa Italia (domenica 2 settembre) contro la Massese. 

 

 

Il tabellino:  

VIRTUS ENTELLA - SAVONA  2-0  

Reti: 18' Currarino, 49' Icardi 

Virtus Entella: Paroni, Belli, Zigrossi, Pellizzer, Crialese, Eramo, Paolucci, Icardi, Currarino, Mota, Petrovic. All. Boscaglia

Savona: Bellussi, Severi (55' Corbier), Grani (55' Esposito), Venneri, Fenati (60' Guarco), Garbini, Tognoni, Dell'Amico (65' Miele), Piacentini (65' Mehmetaj), Bartolini (60' Aretuso), Galli. All. Grandoni

 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium