/ Volley

Volley | 03 settembre 2018, 11:30

Beach Volley. 3° Memorial Daniele Perra: Lavagna-Montedoro, il "triplete" è servito! Nel maschile grande exploit firmato Gaglielfo-Mondelli (FOTO e VIDEO)

Valdora-Botta e Rossetti-Travi si arrendono in finale. Sul terzo gradino del podio Perata-Apicella e Bisio-Louza

Beach Volley. 3° Memorial Daniele Perra: Lavagna-Montedoro, il "triplete" è servito! Nel maschile grande exploit firmato Gaglielfo-Mondelli (FOTO e VIDEO)

Si è chiusa ieri sera, sul campo centrale della "Flaca", la terza edizione del Memorial Daniele Perra "Daniday", il grande ed emozionante torneo di beach volley con il quale si è voluto ricordare, giocando e sorridendo, il mai dimenticato pallavolista diciassettenne scomparso tre anni fa ad Albisola in un brutto incidente stradale. 

Numeri ancora una volta importanti per quello che può essere definito uno dei più grandi tornei organizzati in Liguria, con 44 coppie maschili, 21 femminili e un totale di quasi 200 partite giocate sui tre campi del litorale albisolese (Flaca, Bagni Caviglia e Bagni Lido). Notevole l'impegno del gruppo "Amici di Daniele" che ha gestito l'evento in maniera impeccabile, dentro e fuori dal campo. 

L'ultima serata riservata alle finali ha visto come sempre una bella cornice di pubblico incitare le otto coppie rimaste a giocarsi i tre gradini del podio: nel torneo femminile, Giulia Lavagna e Martina Montedoro calano il tris dopo le vittorie ottenute nelle due precedenti edizioni, superando 2-0 le giovanissime Elisa Valdora e Giorgia Botta, protagoniste di un torneo giocato ad altissimo livello. 

L'ultimo punto della finale femminile 

Terzo del gradino del podio per Cecilia Perata e Irene Apicella, vittoriose al tie-break contro Alessia Zannino e Camilla Battaglino

In campo maschile, grande affermazione per la coppia che aveva sfiorato il successo due anni fa: Luca Gaglielfo e Alessandro Mondelli, dopo un percorso impeccabile attraverso il tabellone "vincenti", conquistano la coppa grazie al 2-0 rifilato a Marco Rossetti e Daniele Travi, che bissano il secondo posto della passata edizione confermandosi tra i top team del beach volley savonese. 

L'ultimo punto della finale maschile

Medaglia di bronzo per i campioni uscenti Francesco Bisio e Omar Louza, che superano nella finalina Luca Valdora e Stefano Sciutto (2-1 il conto dei set). 

Ecco alcune foto della premiazione che si è svolta al termine della finalissima maschile. 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium