/ Calcio

Calcio | 15 settembre 2018, 12:49

Calcio. Savona, il match casalingo contro il Borgaro inaugura la nuova Serie D. Grandoni: "I ragazzi non vedono l'ora di giocare, ma dovranno essere bravi a gestire anche un pizzico di emozione"

Si va verso la conferma del 4-3-3 visto contro Massese e Lavagnese. Assente Muzzi, torna a disposizione Boilini

Calcio. Savona, il match casalingo contro il Borgaro inaugura la nuova Serie D. Grandoni: "I ragazzi non vedono l'ora di giocare, ma dovranno essere bravi a gestire anche un pizzico di emozione"

E' giunto il momento di far parlare finalmente il campo. Poco più di ventiquattro ore e il Savona di mister Grandoni inizierà un nuovo campionato di Serie D, ricevendo al "Bacigalupo" i piemontesi del Borgaro Nobis.

Non un avversario, almeno sulla carta, di primissima fascia, rispetto alle più quotate Milano City, Lecco e Folgore Caratese, anche se mister Grandoni preferisce evitare paragoni azzardati alla vigilia della prima giornata: "Lavoro con i ragazzi da quasi due mesi - racconta il tecnico ex Scandicci in conferenza stampa - e ho notato nei loro sguardi la voglia di giocare e di iniziare finalmente questo campionato. Partire con un risultato positivo darebbe ulteriore fiducia alla squadra, in attesa di capire, settimana dopo settimana, i reali valori del nostro girone. Sarà fondamentale gestire anche quel pizzico di emozione che ci ha accompagnato durante l'arco della settimana, e proprio per questo mi aspetto una prova di grande attenzione da parte dei ragazzi, ai quali non posso rimproverare nulla sotto il profilo dell'impegno".

Rosa quasi al completo in vista della gara in programma domani alle ore 15:00: "Boilini è rientrato in gruppo, mentre Muzzi sta completando il proprio percorso di recupero. Squadra che vince non si cambia? Non escludo qualche novità rispetto a domenica scorsa - aggiunge Grandoni - tutti i giocatori si stanno allenando al massimo e, come detto durante la presentazione in settimana, spero riescano a mettermi in difficoltà nelle scelte".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium